Viva l’architettura

SOLD OUT

Venerdì 11 giugno alle ore 21 in piazza della Divina Commedia la biblioteca ospiterà l’iniziativa “La storia siamo noi”.

GIANNI BIONDILLO, GIORGIO FONTANA e HELENA JANECZEK – discuteranno della nostra epoca: un eterno presente senza memoria.

 

La migliore letteratura di questi ultimi anni ha deciso di cercare nella Storia le spiegazioni di ciò che siamo diventati. Una Storia che oppone alle falsità del presente le verità che solo la finzione sa regalarci.

L’incontro è gratuito ⇒ posti limitati, su prenotazione. Per prenotare clicca qui

L’evento si svolge dal vivo in piazza della Divina Commedia.

In caso di maltempo l’evento verrà ospitato nell’auditorium di Tilane e pertanto, nel rispetto delle misure di sicurezza, saranno garantiti solo i posti dei primi 45 prenotati.

In occasione di questo appuntamento che unisce letteratura e architettura, sarà possibile visitare la biblioteca Tilane dalle 19 alle 20, guidati da bibliotecari e architetti. Per prenotare clicca qui


LA STORIA SIAMO NOI è un evento del progetto Viva l’architettura!, a cura della Fondazione OAMi, consiste nell’organizzazione di quattro eventi di arte, musica, teatro, letteratura e architettura che troveranno spazio in altrettanti edifici notevoli collocati in quattro differenti comuni dell’hinterland milanese (San Donato Milanese, Segrate, Sesto San Giovanni, Paderno Dugnano).

L’obiettivo è quello di aumentare la conoscenza e la valorizzazione del patrimonio architettonico moderno e contemporaneo della Città Metropolitana di Milano, attraverso iniziative di scoperta e animazione culturale di qualità aperte alla cittadinanza.

Per info sul progetto: www.vivalarchitettura.it


Il volantino