Logo stampa
 - Home Page
 
 
  • RSS
 
 
 
 
 
  • Calendario
    Vai al mese precedente Marzo 2021 Vai al mese sucessivo
    D L M M G V S
     
      01 02 03 04 05 06
    07 08 09 10 11 12 13
    14 15 16 17 18 19 20
    21 22 23 24 25 26 27
    28 29 30 31      
     
     
108
21/11/2012

Accreditamento soggetti gestori delle unità di offerta sociali di accoglienza residenziale per minori

piano sociale di zona

Accreditamento soggetti gestori delle unità di offerta sociali di accoglienza residenziale per minori

L'oggetto dell'accreditamento sono le Unità d'offerta sociali di accoglienza residenziale per i minori -  tra cui le Comunità educative, le Comunità familiari e gli Alloggi per l'autonomia -  aventi sede nel territorio dell'Ambito di Garbagnate Milanese, che abbiano presentato "comunicazione preventiva" (CPE), ai sensi dell'art. 15 della L.R. n. 3/2008, che certifichi, da parte del gestore, il possesso dei requisiti previsti dalle disposizioni regionali.

La richiesta di accreditamento deve essere presentata dall'Ente Gestore, attraverso il suo Legale Rappresentante, che risponde della corretta gestione dell'unità d'offerta e che deve attestare il  possesso dei requisiti soggettivi, generali e di qualità previsti.

L'accreditamento di una unità d'offerta è relativo al soggetto gestore, cioè alla persona giuridica o fisica titolare della unità d’offerta che presenta l'istanza di accreditamento. Se una persona giuridica o fisica gestisce più unità d'offerta, così come sono necessarie distinte CPE, sono necessari distinti accreditamenti per ogni unità d'offerta gestita.

L'accreditamento può essere richiesto solo dopo che l'unità d'offerta abbia iniziato l'attività a seguito del completamento del procedimento di presentazione della CPE e delle conseguenti verifiche con esito positivo. L'istanza di accreditamento pertanto non potrà essere presentata contestualmente alla CPE ma successivamente.

Ciascun soggetto richiedente l'accreditamento dovrà presentare istanza scritta di richiesta di inserimento nell'Albo dei soggetti accreditati, utilizzando l'apposita modulistica allegata.

La domanda, corredata dalle dichiarazioni e della documentazione informativa richiesta, deve pervenire in busta chiusa indirizzata a:

Ufficio di Piano dell’Ambito di Garbagnate Milanese – Piazza del Santuario - 20024 Garbagnate Milanese, con libertà di mezzi, entro le ore 12.00 del giorno 10 dicembre 2012.

La busta, chiusa e controfirmata dal legale rappresentante, deve recare all'esterno, oltre ai riferimenti del soggetto partecipante la seguente dicitura “Accreditamento dei soggetti erogatori di Unità d’offerta sociali di accoglienza residenziale per i minori”.

Per ogni ulteriore informazione, gli interessati possono contattare l'Ufficio di Piano dell'Ambito al n. 02.99073750 oppure inviare una mail al seguente indirizzo pdz@comune.garbagnate-milanese.mi.it

L'art. 16 della L.R. 3/2008 prevede che l’accreditamento è condizione necessaria per sottoscrivere contratti con i Comuni, nel rispetto della programmazione zonale.

 
Pe ulteriori informazioni:
Scarica la documentazione