Logo stampa
 - Home Page
 
 
  • RSS
 
 
 
 
 
  • Calendario
    Vai al mese precedente Marzo 2021 Vai al mese sucessivo
    D L M M G V S
     
      01 02 03 04 05 06
    07 08 09 10 11 12 13
    14 15 16 17 18 19 20
    21 22 23 24 25 26 27
    28 29 30 31      
     
     
108
04/07/2019

Servizi Abitativi Pubblici (SAP)

ultimo aggiornamento: 13 marzo 2020

Si informa che, a breve verrà disposto l'annullamento degli Avvisi relativi al SAP, su decisione di Regione Lombardia, in seguito alla sentenza della Corte Costituzionale n. 44 del 2020 con la quale è stata dichiarata l'illegittimità costituzionale dell'art. 22 comma 1, lett b) della Legge Regionale n. 16 del 2016 relativa al pre-requisito della residenza in Lombardia da almeno 5 anni. A seguito di ciò Regione Lombardia ritiene utile aggiornare il Regolamento Regionale 4/2017 e la piattaforma di inserimento delle domande. Si consiglia pertanto di SOSPENDERE L'INSERIMENTO DI NUOVE DOMANDE.

Per la comunicazione di Regione Lombardia clicca QUI

Per la pronuncia della Corte Costituzionale n. 44/202 clicca QUI

Per il comunicato stampa della Corte Costituzionale clicca QUI


Avviso pubblico per l’assegnazione in locazione di case popolari

Dalle ore 14.00 del giorno 9 marzo 2020 alle ore 10.00 del giorno 10 aprile 2020 è possibile presentare domanda per l’assegnazione di unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici di proprietà comunale localizzate nei Comuni di Bollate, Garbagnate Milanese, Solaro e di proprietà di Aler Milano nei Comuni di Novate Milanese e Paderno Dugnano.

La domanda può essere presentatata esclusivamente ON LINE accedendo alla piattaforma informatica: www.serviziabitativi.servizirl.it

Per maggiori informazioni si consiglia di leggere l'informativa allegata in fondo alla pagina.

ATTENZIONE

Tutte le domande presentate negli anni precedenti NON SONO PIU’ VALIDE e devono essere ripresentate.

PER INFO

Ufficio Interventi Sociali | via Grandi, 15 | tel. 02.91004 257/428/429
dal lunedì al venerdì dalle ore 8.15 alle ore 12.15 - lunedì, martedì e giovedì dalle 16.45 alle 17.45
Per assistenza alla compilazione della domanda l'Ufficio Interventi Sociali riceve su appuntamento da richiedere dal lunedì al venerdì dalle ore 8.15 alle ore 12.15.

Attenzione: in coerenza con le misure previste dal DPCM 8 marzo 2020 e dalle indicazioni date dalle istituzioni competenti in relazione alla situazione di emergenza epidemiologica in corso, si prediligerà l'assistenza telefonica alla compilazione delle domande. Tale assistenza verrà data agli utenti laddove riscontrassero difficoltà nel superamento di particolari passaggi e non per l'inserimento dell'intera domanda.


pubblicato in fondo alla pagina il Piano annuale dell'Offerta Abitativa 2020 - ambito di Garbagnate Milanese, approvato dall'Assemblea dei Sindaci nella seduta del 4 dicembre u.s.


pubblicata la graduatoria definitiva redatte dalla piattaforma regionale, dei partecipanti al bando relativo all'ambito territoriale di Garbagnate Milanese. Detta graduatoria è stata approvata da Aler con PROVV/DIGE n. 696 del 25 novembre 2019. Per eventuali informazioni è possibile contattare gli operatori Aler negli orari d'ufficio ai seguenti numeri telefonici:

  • UOG di Sesto San Giovanni/Rho via Crocifisso, 29/31 - 20017 Rho (Mi)
    su appuntamento telefonico al numero 02 73923673
    dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.30
    e il mercoledì pomeriggio dalle 14.30 alle 15.30


Alloggi pubblici

L’assegnazione degli alloggi pubblici (SAP) è disciplinata dalla Legge Regionale n. 16/2016 e dal nuovo Regolamento Regionale n. 4/2017. La programmazione dell’offerta abitativa pubblica è la modalità attraverso cui si realizza il sistema regionale dei servizi abitativi pubblici (case popolari). L’ambito territoriale di riferimento coincide con l’ambito territoriale del Piano di Zona di Garbagnate Milanese.

QUANDO FARE RICHIESTA
Le istanze possono essere presentate solo nei periodi di apertura dei bandi (almeno due volte l’anno).

COME ACCEDERE
La domanda per l’assegnazione di un’unità abitativa pubblica potrà essere presentata esclusivamente in modalità informatica attraverso la piattaforma informatica regionale.

Per poter partecipare serve:

  • SPID - IDENTITÀ DIGITALE - Per richiedere le credenziali (Username e Password) presso un fornitore accreditato clicca qui

oppure

  • CNS - PIN della tessera sanitaria, da richiedere presso gli uffici SCELTA E REVOCA della ASST o presso le sedi di SPAZIO REGIONE

e

  • ISEE - in corso di validità

  • Eventuale certificato di invalidità con la percentuale di invalidità riconosciuta

  • Marca da bollo da € 16,00 oppure carta di credito per il pagamento on line

  • Dati anagrafici e codici fiscali di tutti i componenti del nucleo

Il Comune e l’ALER supporteranno i cittadini, se richiesto, attraverso un apposito servizio o anche con la collaborazione di altri soggetti autorizzati (Agenzia Sociale per l’Abitare C.A.S.A., CAAF, Associazioni di Volontariato).

 
Per saperne di più: