DoteComune – graduatoria

Pubblicata la graduatoria finale di DoteComune.

Si ricorda che come previsto dall’art. 3 dell’avviso: “I  Candidati selezionati dovranno effettuare autonomamente, attraverso il seguente link https://did.anpal.gov.it/ o attraverso un Centro Per l’Impiego, la Dichiarazione di Immediata Disponibilità al lavoro (DID) entro l’avvio del tirocinio.

Lo stato di disoccupazione deve essere mantenuto fino alla data di avvio del tirocinio. A seguito dell’avvio di DoteComune, Ancilab (ente accreditato per i servizi al lavoro) contatterà i candidati selezionati per la sottoscrizione del Patto di Servizio Personalizzato (PSP).

La DID e il PSP sono obbligatori in quanto la partecipazione a DoteComune costituisce assolvimento del percorso di politica attiva previsto dal D.lgs 150/2015.


ANCI Lombardia ha pubblicato l’avviso n. 9/2021 di DoteComune per la selezione di 54 tirocinanti da inserire nei Comuni della Lombardia a cui ha aderito anche il Comune di Paderno Dugnano per 2 tirocini della durata di 9 mesi.

L’avviso è attivo dal 29 LUGLIO 2021 al 2 SETTEMBRE 2021.

DoteComune è organizzato e promosso da Regione Lombardia, ANCI Lombardia, AnciLab e i Comuni che hanno aderito. I partecipanti avranno la possibilità di sperimentarsi nei diversi ambiti comunali diventando, da semplici utenti, anche erogatori di servizi ai cittadini. Il progetto ha una durata di 3, 6, 9 o 12 mesi, con un impegno di 20 ore settimanali circa.

DoteComune è un programma, che prevede tirocini negli Enti Locali rivolto a disoccupati di età uguale o superiore ai 18 anni e residenti in Regione Lombardia. Non possono accedere al suddetto Programma i soggetti titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata. Possono partecipare al Programma i soggetti percettori di ammortizzatori sociali (NASPI e altre indennità)

È previsto un contributo mensile di 300 euro e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.

E’ necessario presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre GIOVEDI’ 2 SETTEMBRE 2021 secondo le modalità previste dal bando.

E’ POSSIBILE CANDIDARSI AD UN SOLO PROGETTO IN UN SOLO ENTE OSPITANTE.

Per l’avviso clicca QUI

Per informazioni contattare gli uffici di ANCI LOMBARDIA al numero 02.72629640 e/o visita il sito