Descrizione

Se sei solo, ti accompagniamo noi!
Di cosa si tratta?
Taxi Sociale è un’azione di sostegno alla mobilità delle persone, attivata dal Comune di Paderno Dugnano con il Comitato Cittadino della Croce Rossa Italiana, la Sezione Locale Auser e l’Associazione Florence.
A chi è rivolto?
A persone autosufficienti (ossia senza difficoltà deambulatorie) che hanno bisogno di andare presso servizi di carattere sanitario o sociale.
Per esempio: visite medico di base, visite mediche specialistiche ed esami clinici non invasivi - recarsi presso strutture fisioterapiche (come palestre/piscine) - visite a parenti stretti ricoverati in ospedale - disbrigo pratiche presso caaf, patronati, uffici postali, banca - frequentare i centri anziani - fare la spesa settimanale - recarsi presso servizi di cura e benessere fisico (come palestra - pedicure) - piccole necessità quotidiane.
Quanto costa?
È un servizio di trasporto gratuito. I cittadini possono rilasciare offerte liberali a sostegno del progetto Taxi Sociale
Come attivarlo?
Chi ha bisogno di informazioni e prenotare un trasporto deve chiamare (meglio se con largo anticipo) il numero di telefono 340.7964274 attivo dal lunedì al giovedì dalle 14 alle 17.
Il servizio Taxi Sociale può essere utilizzato tutti i mercoledì e venerdì dalle 15 alle 19 e giovedì dalle 8 alle 13.