Il Sindaco Ezio Casati presenta il libro “U.S. Navy” di Vezio Ugo Mari

Sabato 12 novembre 2022 | ore 15 | Auditorium Tilane

U.S. Navy è un romanzo di avventura che racconta la vita di due ufficiali della Marina degli Stati Uniti.

Dal comune periodo della formazione in accademia al diverso percorso nella carriera militare, le loro esistenze s’intrecciano grazie all’amore per le donne della loro vita.

Il libro mette in luce i valori dello spirito patriottico, dell’amore per il proprio lavoro e del senso del dovere portato fino all’estremo sacrificio.

L’autore:

Già cerimoniere e presidente del Comitato Onorcaduti del Comune di Paderno Dugnano, Vezio Ugo Mari è stato fondatore e in seguito presidente del locale gruppo G.O.R. di Protezione Civile.

La sua passione per la scrittura lo ha portato a comporre diversi romanzi, racconti, saggi, favole e poesie. Ha pubblicato nel 2000, con l’editore il Circolo, il libro intitolato “Il macchinista”, in cui ha raccontato la storia di suo padre.

La trentennale esperienza come volontario è stata spunto per la scrittura del racconto “La mia città” e per la redazione del manuale “Come si diventa volontari in Protezione Civile”.

Tuttora è attivo come volontario dell’UTE di Paderno Dugnano in qualità di docente del corso di Psicologia della Comunicazione Sociale e della Pubblicità.

TILANE | piazza della Divina Commedia 3/5
T. 02 91004501 | www.tilane.it