Gestione del Servizio Sanitario

La prenotazione dei servizi erogati in regime di Servizio Sociosanitario Regionale è consentita solo se si è in possesso della prescrizione medica (ricetta rossa o ricetta elettronica) e della tessera sanitaria (Carta Regionale dei Servizi – gialla oppure Tessera Sanitaria Nazionale – azzurra).

La prescrizione medica di visite o esami (ricetta rossa o ricetta elettronica) ha limite di validità di un anno. Ciò significa che la prenotazione può essere effettuata entro un anno dalla data della ricetta. Successivamente la validità della prescrizione decade

L’utilizzo del “bollino verde” per le prestazioni urgenti – differibili (da effettuarsi entro le 72 ore dalla prenotazione) è esteso a tutti medici abilitati all’uso del ricettario del SSN (inclusi quindi  i medici delle strutture accreditate e a contratto di diritto pubblico e privato).

Per saperne di più visita il sito della Regione Lombardia.