Wed Mar 19 10:54:49 CET 2025
A chi è rivolto
Manutentore di impianti termici abilitato e iscritto al CURIT.
Descrizione
Il Comune di Paderno Dugnano, in conformità all'articolo 31 della Legge 10/91, avvia annualmente una campagna di controllo sugli impianti termici situati sul suo territorio.
Questi controlli hanno l’obiettivo di verificare il rispetto delle normative sul contenimento dei consumi energetici nella gestione e manutenzione degli impianti termici, e vengono effettuati da ispettori incaricati che non richiedono alcun compenso o pagamento.
Con l’obiettivo di identificare ogni impianto termico in modo inequivocabile, a partire dal 15 Ottobre 2014, in occasione della prima manutenzione utile o di una nuova installazione, tutti gli impianti dovranno essere dotati della relativa targa. Ogni manutentore o installatore consegna al cittadino un set di Targhe composto da 3 etichette adesive, rappresentanti ognuna una Targa Impianto, e da 2 Matrici. La prima Targa Impianto è da applicare sul generatore, le altre due Targhe Impianto sono da conservare a cura del responsabile di impianto, per essere utilizzate in caso di deterioramento della prima Targa o di sostituzione del generatore.
Come fare
La richiesta deve essere inoltrata all’Ufficio Ambiente e igiene urbana mezzo pec o posta elettronica all’indirizzo ecologia@comune.paderno-dugnano.mi.it allegando la copia del documento di identità della persona incaricata per il ritiro.
Attendere la mail di conferma con l’indicazione del giorno e ora del ritiro.
Cosa serve
La richiesta compilata su apposito modulo.
Cosa si ottiene
Il rilascio delle targhe presso l’Ufficio Ambiente e igiene urbana.
Quanto costa
Nessun importo è dovuto.
Tempi e scadenze
15 Giorni
15 giorni
15 giorni.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.