Mon Feb 24 15:12:48 CET 2025
A chi è rivolto
Agli inquilini degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica ERP i quali desiderino ospitare persone non facenti parte del nucleo familiare assegnatario.
Descrizione
L'autorizzazione all'ospitalità temporanea è ammessa per un periodo massimo di sei mesi, per persone non facenti parte del nucleo familiare assegnatario, o per un periodo massimo di dodici mesi per gli ascendenti o discendenti di primo grado. L’ospitalità può essere rinnovata per una sola volta e per un periodo di sei mesi, previa autorizzazione dell’ente proprietario, a fronte di comprovate necessità.
Come fare
Per ottenere l'autorizzazione all'ospitalità temporanea negli alloggi ERP per persone non facenti parte del nucleo famigliare, l'assegnatario dell'immobile deve compilare l'apposita richiesta da inoltrare all'Ufficio Patrimonio corredata dal documento di identità proprio e da quello della persona che si intende ospitare.
Cosa serve
Il modulo per la presentazione dell'istanza va richiesto all'Ufficio Patrimonio.
Cosa si ottiene
Presentando la richiesta di autorizzazione all'ospitalità temporanea in un alloggio di Edilizia Residenziale Pubblica si ottiene, in funzione degli specifici requisiti, il nulla osta all'accoglienza presso l'alloggio ERP assegnato di persone non facenti parte del nucleo familiare per il periodo di tempo stabilito dalla normativa vigente.
Quanto costa
Nessun importo è dovuto.
Tempi e scadenze
30 Giorni
30 giorni
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.