Wed Feb 26 13:23:59 CET 2025
Richiedere il parere preventivo alla presentazione di progetti per interventi edilizi o indicazioni interpretative della disciplina urbanistica-edilizia comunale
-
Servizio attivo
A chi è rivolto
Il parere preventivo della può essere richiesto dal proprietario (o avente titolo) dell'immobile oggetto di intervento edilizio, preventivamente alla presentazione del titolo edilizio necessario alla sua realizzazione.
Descrizione
Il parere preventivo consiste in un parere fornito preliminarmente riguardante la fattibilità o meno di un intervento edilizio. Tale parere riguarda la conformità, allo stato degli atti e dei progetti preliminari, ai vigenti strumenti di pianificazione urbanistica.
Come fare
L’istanza deve essere depositata, corredata dai relativi elaborati, esclusivamente con modalità telematica, cliccando Accedi al servizio.
Cosa serve
Essere proprietario dell’immobile o averne titolo.
Cosa si ottiene
parere preventivo. Non è un titolo abilitativo e non autorizza l'esecuzione di opere.
Quanto costa
I costi del servizio sono descritti nel collegamento sottostante:
Tempi e scadenze
60 Giorni
60 giorni
Il parere preventivo è espresso entro 60 giorni dalla richiesta e può contenere eventuali annotazioni del Responsabile dello Sportello Unico Edilizia.
Accedi al servizio
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.