Wed Sep 10 11:09:52 CEST 2025
A chi è rivolto
Bambini età compresa tra i 3 e i 36 mesi.
Descrizione
L’Asilo Nido è un servizio socio- educativo dove i bambini crescono giocando e, in collaborazione con la famiglia, promuove lo sviluppo armonico di tutte le sfere della personalità nel rispetto del diritto all’educazione, dei valori di libertà, uguaglianza, tolleranza e solidarietà.
Come fare
Per accedere ai servizi on-line del Comune è indispensabile avere un indirizzo email e credenziali SPID o CIE (Carta d'Identità Elettronica).
La compilazione, l’inoltro e la gestione delle domande avvengono esclusivamente in modalità ON – LINE nel periodo di apertura del bando, cliccando Accedi al servizio.
Cosa serve
I requisiti e le condizioni che determinano il punteggio della graduatoria dovranno essere posseduti alla data di scadenza del bando.
Il documento ISEE è facoltativo e può essere allegato alla domanda di iscrizione per ottenere un punteggio all'interno della graduatoria.
Cosa si ottiene
Inserimento all'interno della graduatoria.
Quanto costa
I costi del servizio sono descritti nel collegamento sottostante - Tariffe servizi a domanda individuale - B) Servizi scolastici:
La modalità di pagamento è esclusivamente on line o con l’App IO.
Nessun importo è dovuto in fase di iscrizione.
Ulteriori informazioni
Previo appuntamento telefonico al numero 02.91004 402/480 è possibile prevedere un supporto alla compilazione della domanda per gli utenti che ne abbiano necessità.
D. G. R. 11 febbraio 2005 n. VII/ 20588 “Definizione dei requisiti minimi strutturali e organizzativi di autorizzazione al funzionamento dei servizi sociali per la prima infanzia”.
D.G.R. 9 marzo 2020 n. XI/2929 “Revisione e aggiornamento dei requisiti per l’esercizio degli asili nido: modifica della d.g.r. 11 febbraio 2005, n. 20588 Determinazioni”.
Tempi e scadenze
60 Giorni
60 giorni
Le graduatorie PROVVISORIE vengono pubblicate sul sito istituzionale e all’Albo Pretorio entro il 20 MAGGIO di ogni anno.
Qualora il termine indicato cada in un giorno di chiusura dell’ufficio asili nido la scadenza viene prorogata al primo giorno lavorativo seguente.
Eventuali ricorsi devono essere presentati al Comune di Paderno Dugnano – Settore servizi alla persona e sviluppo organizzativo – Servizi Educativi – entro 5 giorni dalla data di pubblicazione delle graduatorie.
Entro 5 giorni lavorativi dal termine di presentazione dei ricorsi l’Ufficio comunica l’esito dell’istruttoria alla famiglia, e successivamente pubblica le graduatorie DEFINITIVE.
Accedi al servizio
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.