Nei casi previsti dal Codice della Strada, la Polizia Locale può procedere a rimuovere i veicoli in sosta vietata o di intralcio alla circolazione, ovvero a sottoporli a sequestro o fermo amministrativo.
Come fare
Per ottenerne la restituzione è necessario rivolgersi allo sportello del Comando di Polizia Locale muniti di documento d’identità e certificato di proprietà del veicolo stesso.
Cosa serve
La restituzione può essere richiesta allo sportello del Comando di Polizia Locale soltanto dopo che l’avente titolo (proprietario o conducente, quest’ultimo nei casi previsti) si sia messo in regola per il fatto contestato e sanzionato.
Cosa si ottiene
La restituzione del veicolo.
Quanto costa
Oltre alle sanzioni amministrative previste dal Codice della Strada, sono addebitate al trasgressore/obbligato solidale le spese di rimozione e deposito, da pagare direttamente al gestore del servizio di deposito.
Tempi e scadenze
0
Giorni
0 giorni
Dal momento in cui il proprietario del veicolo si sia regolarizzato per il fatto contestato e sanzionato, ovvero – nei casi previsti – al termine del periodo di fermo amministrativo, la restituzione del veicolo è immediata.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di
scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.