Wed Feb 26 14:49:30 CET 2025
A chi è rivolto
Ai contribuenti TARI per utenze domestiche.
Descrizione
La presentazione della dichiarazione consente, previa iscrizione a ruolo, di beneficiare del servizio di raccolta rifiuti nonché di pagare correttamente la tassa dovuta in rapporto ai locali occupati ed alla composizione del nucleo familiare.
Come fare
I soggetti passivi TASSA RIFIUTI presentano al Comune denuncia unica dei locali ed aree tassabili siti nel territorio del Comune.
La denuncia è presentabile online tramite l'apposito servizio, cliccando Accedi al servizio.
La denuncia ha effetto anche per gli anni successivi, qualora le condizioni di tassabilità siano invariate.
In caso contrario l'utente è tenuto a denunciare, nelle medesime forme, ogni variazione relativa ai locali ed aree, alla loro superficie e destinazione che comporti un maggior ammontare della tassa o comunque influisca sull’applicazione e riscossione del tributo in relazione ai dati da indicare nella denuncia.
Cosa serve
Registrarsi on line e presentare specifica dichiarazione attraverso il FORM previsto.
Cosa si ottiene
Con la dichiarazione si ottiene l'iscrizione a ruolo e la possibilità di usufruire del servizio di raccolta rifiuti.
Quanto costa
Nessuno importo è dovuto.
Ulteriori informazioni
Si consiglia inoltre, prima di procedere all'inoltro della domanda, di predisporre i file da allegare (la dimensione di ciascun file non può superare 8 MB; i soli formati consentiti sono pdf, jpg, jpeg, tif).
Tempi e scadenze
30 Giorni
30 giorni
Le dichiarazioni devono essere presentate entro il 30 giugno dell'anno successivo all’inizio dell’occupazione o detenzione.
Verranno registrate entro 6 mesi dalla data di presentazione all’ufficio Tributi o di trasmissione all’Ufficio Tributi da parte dell’Ufficio Protocollo e dall’Ufficio Anagrafe.
Accedi al servizio
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.