CarcaSummer

Dettagli della notizia

Quattro appuntamenti gratuiti tra benessere, natura, cultura e cinema.

Immagine che raffigura CarcaSummer
CarcaSummer

Descrizione

All’ex Carcatrà arriva CarcaSummer: un calendario di attività estive tra benessere, cultura e partecipazione. Nel Parco di via Baraggiole, a Paderno Dugnano, si trova l’ex Carcatrà, uno spazio che continua a trasformarsi grazie alle idee e alla partecipazione delle persone giovani.

Il programma si apre con CarcaYoga per bambine e bambini, in programma il 20 e 21 giugno. I laboratori proporranno attività di movimento e scoperta attraverso lo yoga, accompagnate da un paesaggio sonoro realizzato dal vivo per stimolare creatività, ascolto e immaginazione.

Il 23 giugno La Notte dell’Acqua è una serata dedicata a racconti, tradizioni e pratiche culturali legate agli elementi naturali, per riscoprire il patrimonio immateriale del territorio e il rapporto tra persone, ambiente e comunità.

Il 25 giugno l’ex Carcatrà ospita CinePride, un appuntamento organizzato in occasione del Pride 2026 che utilizzerà il linguaggio del cinema come strumento di riflessione e confronto sui temi legati alla comunità LGBTQIA+. L’iniziativa vede il contributo dell’Associazione per la Cultura e l’Etica Transgenere (ACET).

Il programma:

Sabato 20  giugno 2026

CarcaYoga - per bambine e bambini

ore 9.45 - 10.45 (3-6 anni)
ore 11.15 12.30 (7-11 anni)

Domenica 21 giugno 2026 

CarcaYoga

dalle ore 16.00 alle ore 17.00 (3-6 anni)
dalle ore 17.30 alle ore 18.45 (7-11 anni)

Per partecipare a CarcaYoga è richiesta la prenotazione:
https://forms.gle/UfztEQtM5NiDEPEW9

Martedì 23 giugno 2026

La Notte dell’Acqua

dalle ore 20.30

Venerdì 25 giugno 2026

CinePride

aperitivo dalle ore 18.00 alle ore 18.30
Cineforum dalle ore 19.00 alle ore 22.00

Ingresso gratuito per tutti gli eventi.

YOUHUB-LAB è un progetto del Comune di Paderno Dugnano cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, a valere sul Fondo per le Politiche Giovanili – anno 2023.


A chi è rivolto

A tutti.

Date e orari

Sabato 20 e domenica 21 giugno 2026

A cura di

Costo

Ingresso gratuito.

Ultimo aggiornamento

16/06/2026, 11:49

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri