Descrizione
Sabato 29 novembre 2025 | ore 8.30 | Parco Toti (area ballo)
Unisciti a noi per una speciale Passeggiata Urbana dedicata alla “Città Spugna”, il nuovo modello di progettazione che rende il territorio più resiliente, sostenibile e capace di affrontare le sfide del cambiamento climatico.
6 km a passo libero, adatti a tutti, attraverso parchi urbani e luoghi significativi della città.
Programma:
ore 8.30 | Partenza dal Parco Toti (area ballo) per un percorso di 6 km a passo libero, adatto a tutti, nei parchi urbani e altri luoghi della città
ore 10.30 | Chiusura del percorso al Parco Toti con una camminata guidata da Amministratori e Tecnici per scoprire gli interventi di Drenaggio Urbano Sostenibile realizzati nel parco e conoscere i benefici della Città Spugna
a seguire...
aperitivo/colazione al bar del Centro Sportivo Toti.
Cos’è la Città Spugna?
La Passeggiata rientra nel Piano Urbano Integrato Spugna, promosso da Città metropolitana di Milano e finanziato dal PNRR.
Il progetto mira a riqualificare spazi pubblici – piazze, parcheggi, aree verdi, sedi stradali – migliorandone la vivibilità e riducendo il rischio di allagamenti.
Nel territorio metropolitano sono previsti 90 interventi di drenaggio urbano sostenibile in 32 Comuni, realizzati da Gruppo CAP per Città Metropolitana di Milano.
Perché partecipare?
Per conoscere da vicino come si sta trasformando il nostro territorio.
Per capire in che modo i nuovi interventi aiutano la città a gestire meglio l’acqua.
Per contribuire, con la tua presenza, alla costruzione di una comunità più attenta all’ambiente e alla qualità della vita.
Ti aspettiamo! Partecipa alla Passeggiata Urbana e scopri insieme a noi la Città Spugna.