Primavera Rock

Dettagli della notizia

Cineteca Milano Metropolis apre al rock con tre proiezioni evento, di cui due cineconcerti imperdibili, dove la musica è protagonista assoluta. I film, iconici e indimenticabili, fanno parte della rassegna.

Immagine che raffigura Primavera Rock
Primavera Rock

Descrizione

Il cinema Cineteca Milano Metropolis apre le sue porte al rock con tre proiezioni evento – di cui due cineconcerti imperdibili - in cui la musica sarà la assoluta protagonista. I tre film iconici e indimenticabili faranno parte della rassegna “Primavera Rock”.


Pink Floyd – The Wall

Martedì 26 maggio 2026 |  ore 21.00
Pink Floyd – The Wall

R.: Alan Parker. Int.: Bob Geldof, Christine Hargreaves, James Laurenson, Eleanor David, Bob Hoskins. UK, 1982, col., 99’.
Prima di un concerto, un cantante rock drogato, idolatrato e schiavizzato dai fans, si chiude in una stanza d’albergo e ripercorre con la mente il film della sua vita, dove gli elementi ossessivi, alienanti e allucinanti prevalgono su quelli reali. La colonna sonora del celebre album dei Pink Floyd accompagna immagini e visioni ispirate dalle loro canzoni.
Versione in lingua originale con i sottotitoli in italiano.


Recapiti

Cineteca Milano METROPOLIS
via Oslavia, 8 – Paderno Dugnano (MI)
T. 02.87242114 – T. 02.9189181


A chi è rivolto

A tutti.

Date e orari

Martedì 26 maggio 2026 | ore 21.00

A cura di

Ultimo aggiornamento

08/05/2026, 14:23

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri