9 raccoglitori in città per l’olio esausto

Nei giorni scorsi, sono stati installati 9 contenitori di colore arancione in altrettanti punti della città: sono liberamente accessibili da tutti per la raccolta dell’olio vegetale esausto, quello di scarto dalle fritture o dai vasetti delle conserve alimentari.

Adesso smaltirlo in modo corretto (evitando quindi di buttarlo nel lavandino o in qualunque altro scarico!) sarà più facile: basta raccoglierlo in bottiglie di plastica PET e poi rilasciarle in uno dei 9 ‘bottiglioli’.

Dove si trovano? Nelle piazzole di parcheggio dei cimiteri di Dugnano, Palazzolo Milanese, Cassina Amata e Paderno; nelle piazze mercato di via Oslavia e a Palazzolo Milanese, in via Italia all’altezza del civico 89, di fronte la scuola di via Trieste al Villaggio Ambrosiano e nelle vicinanze della casa dell’acqua di via Mascagni a Calderara.

Prendiamocene cura e contribuiamo tutti a differenziare con attenzione i nostri rifiuti: facciamolo per noi e l’ambiente, perchè ogni 2 litri di l’olio esausto versati nello scarico rendono non potabili 2 milioni di litri di acqua!