Al via la riqualificazione del Parco Gadames

Dal 4 settembre l’area non sarà fruibile per la durata dei i lavori

Il Parco Gadames chiude per i lavori di riqualificazione che inizieranno da lunedì 4 settembre con la predisposizione del cantiere. Si tratta di un intervento importante che darà un nuovo volto a questa area attrezzata che la Giunta intende riconvertire in uno spazio più sicuro, più decoroso, più funzionale per le diverse attività ricreative: un luogo di incontro e socialità per famiglie e cittadini di ogni età.

Saranno completamente sostituite tutte le recinzioni perimetrali in modo che con la riapertura al pubblico si potranno anche regolamentare gli orari di accesso e le chiusure serali per garantire maggiore sicurezza e controllo dell’area. Verranno riqualificati i vialetti interni e saranno realizzate nuove aiuole a tema con varie essenze, siepi di pianura e un giardino ombroso. Tra gli interventi in programma c’è anche la riqualificazione delle pavimentazioni delle due aree dedicate allo sport e al gioco e si provvederà al restyling delle attrezzature esistenti. Il cantiere, considerate anche le fasi di piantumazione, durerà per tutto l’inverno con l’obiettivo di poter restituire alla comunità il nuovo Parco Gadames nei primi mesi del prossimo anno.

“Si tratta di una riqualificazione che ha e avrà un significato anche sociale – commenta il Sindaco Ezio Casati – perché la custodia del nuovo Parco Gadames sarà l’inizio di un percorso di partecipazione e condivisione con tutti i cittadini del quartiere e le associazioni che vorranno prendersi cura di questo bene comune”.

Leggi il comunicato stampa