Bando a sostegno delle attività commerciali e di servizio del DUC

Pubblicato il bando del Comune di Paderno Dugnano per la concessione di contributi a sostegno delle attività economico/produttive presenti nel perimetro del Distretto del Commercio.

Uno stanziamento a fondo perduto messo a disposizione delle imprese per realizzare lavori, acquistare strumenti, innovare negozi e attività di servizio.
Le tipologie di spesa ammesse al bando dovranno riguardare i seguenti interventi:

• riqualificazione e ammodernamento, in una prospettiva di innovazione e sostenibilità, di attività già esistenti
  • avvio di nuove attività o apertura di nuove unità locali, oppure subentro di un nuovo titolare presso una attività esistente
  • accesso, collegamento e integrazione dell’impresa con infrastrutture e servizi comuni offerti dal Distretto o compartecipazione alla realizzazione di tali infrastrutture e servizi comuni

Per tutte le informazioni di dettaglio, modalità di partecipazione e criteri di valutazione delle richieste, si rimanda alla consultazione integrale del bando clicca qui.

Le domande di ammissione al beneficio potranno essere presentate a partire dalle ore 12.00 del giorno lunedì 27/02/2023 e non oltre le ore 12.00 del giorno lunedì 17/04/2023.

Per la presentazione della domanda di contributo, le imprese dovranno utilizzare, pena inammissibilità al bando, l’apposita piattaforma informatica al seguente link http://servizi.comune.paderno-dugnano.mi.it/, seguendo le istruzioni di compilazione.

La dotazione economica definitiva è determinata in € 200.000,00. Il contributo sarà erogato fino ad esaurimento dei fondi in dotazione secondo i criteri che in seguito verranno indicati.

Consulta qui la planimetria con il perimetro del Distretto Urbano del Commercio.