Centri Estivi Comunali – Le magie dell’estate – graduatorie

Con determinazione dirigenziale n. 378 del 19 aprile 2024 sono state approvate le graduatorie dei centri estivi infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

Tutte le domande dei residenti sono state accolte.

Le domande dei non residenti sono in lista d’attesa come da graduatorie allegate:

⇒ graduatoria NON RESIDENTI scuola primaria e secondaria di primo grado

⇒ graduatoria NON RESIDENTI infanzia

Si ricorda che  I TURNI richiesti e per i quali la domanda di iscrizione è stata accolta devono essere pagati interamente, A PENA DI ANNULLAMENTO DELL’INTERA DOMANDA DI ISCRIZIONE, DAL 24 APRILE AL 3 MAGGIO 2024.

La modalità di pagamento è esclusivamente on line con pagoPA o con l’app IO.

In caso di rinuncia ad alcuni dei turni per i quali la domanda è stata accolta, si potrà presentare prima della scadenza del termine del pagamento comunicazione di rinuncia, inviando una e-mail a ufficioscuola@comune.paderno-dugnano.mi.it, in modo tale che possa essere ricalcolato il corretto importo ed emesso entro il 3 maggio 2024 il nuovo bollettino di pagamento.

Qualora, invece, la rinuncia ad alcuni dei turni per i quali è stata presentata la domanda avvenga dopo il pagamento, il RIMBORSO avverrà secondo le modalità previste:

  • prima dell’inizio del turno. La disdetta va trasmessa almeno 10 gg (inclusi festivi) prima dell’inizio del turno di riferimento, il rimborso sarà pari al 70% della quota versata;
  • a turno iniziato. È previsto un rimborso solo in caso di mancata frequenza per malattia, superiore a 5 gg, con presentazione di attestazione medica entro i 5 gg lavorativi successivi alla fine del turno, il rimborso previsto è pari a € 3,00 giornalieri.

Entro il 3 maggio 2024 è possibile presentare richiesta di RATEIZZAZIONE (in tre rate: la 1ª entro il 3 maggio, la 2ª entro il 1 giugno e la 3ª entro il 1 luglio 2024) se l’importo TOTALE degli avvisi di pagamento relativi a tutti i figli iscritti ai Centri Estivi supera euro 500,00 inviando una e-mail a ufficioscuola@comune.paderno-dugnano.mi.it.”


Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale organizza i Centri Estivi rivolti alle/ai bambine/i della Scuola dell’Infanzia e alle/ai ragazze/i della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado (fino al 14° anno di età).

È possibile compilare e inoltrare la domanda di iscrizione ESCLUSIVAMENTE ON-LINE accedendo con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta di Identità Elettronica)

da martedì 2 aprile e fino alle ore 12.00 di lunedì 15 aprile 2024

ACCEDI AL SERVIZIO


Previo appuntamento telefonico al numero 02.91004 482 è possibile prevedere un supporto alla compilazione della domanda per gli utenti che ne abbiano necessità.

SEDI

  • Scuola Primaria A. Manzoni di via Corridori, 38 – per le scuole primarie e secondarie di primo grado
  • Scuola Infanzia di via Corridori, 46 e Scuola Infanzia di via Bolivia, 37 –  per le scuole dell’infanzia

In sede di iscrizione il genitore dovrà indicare la scuola dell’infanzia preferita. Si potrà inoltre indicare la seconda sede che sarà presa in  considerazione qualora nella sede scelta le iscrizioni pervenute siano superiori alla capienza massima. Se, non sarà flaggata la seconda sede la richiesta rimarrà in lista di attesa ed ammessa solo in caso di rinunce.

Iscrizioni oltre i termini

Dopo le ore 12 di lunedì 15 aprile 2024 è possibile compilare la domanda on line, che rimarrà in lista d’attesa.

Si procederà a chiamare gli aventi diritto solo in presenza di posti ancora disponibili, utilizzando come unico criterio il numero progressivo assegnato dall’Ufficio Protocollo Generale.

TURNI E TARIFFE SETTIMANALE

Turni settimanali Scuole Primarie e secondarie di 1^ Grado

  • 1° turno dal 12 al 14 giugno 2024
  • 2° turno dal 17 al 21 giugno 2024
  • 3° turno dal 24 al 28 giugno 2024
  • 4° turno dall’1 al 5 luglio 2024
  • 5° turno dall’8 al 12 luglio 2024
  • 6° turno dal 15 al 19 luglio 2024
  • 7° turno dal 22 al 26 luglio 2024

Turni settimanali Scuola Infanzia

  • 1° turno dall’1 al 5 luglio 2024
  • 2° turno dall’8 al 12 luglio 2024
  • 3° turno dal 15 al 19 luglio 2024
  • 4° turno dal 22 al 26 luglio 2024

In caso di ballottaggio delle elezioni amministrative previste il 23 e 24 giugno 2024, il terzo turno settimanale per le scuole primarie e secondarie  inizierà mercoledì 26 giugno 2024. È previsto il rimborso per i giorni di servizio non erogati che il genitore potrà richiedere collegandosi al sito  istituzionale. Per gli interessati seguirà comunque una comunicazione ufficiale.

Per le tariffe settimanali si rimanda al pieghevole.

GRADUATORIE

La data di presentazione della domanda NON costituisce diritto di precedenza. La graduatoria di accettazione seguirà i criteri esposti in tabella. A parità di punteggio, si privilegia l’ISEE più basso e in subordine viene data precedenza ai bambini di età inferiore.

Verranno stilate graduatorie separate in base ai turni di frequenza e la comunicazione dei risultati sarà pubblicata, LUNEDì 22 APRILE 2024.

TERMINI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

I turni prenotati all’atto dell’iscrizione ed ammessi in graduatoria, dovranno essere pagati DAL 24 APRILE AL 3 MAGGIO 2024.

È possibile il pagamento della tariffa in tre rate se la somma totale supera € 500,00. La 1° rata entro il 3 maggio 2024, la 2° rata entro il 1° giugno 2024 e la 3° rata entro il 1° luglio 2024, previa richiesta via mail a: ufficioscuola@comune.paderno-dugnano.mi.it.

La modalità di pagamento è esclusivamente con on line con PagoPa o con l’app iO.

RIMBORSI PREVISTI

È possibile chiedere il rimborso delle quote versate, seguendo le modalità indicate per l’iscrizione, alle seguenti condizioni:

  • prima dell’inizio del turno. La disdetta va trasmessa almeno 10gg (inclusi festivi) prima dell’inizio del turno di riferimento, il rimborso sarà pari  al 70% della quota versata;
  • a turno iniziato. È previsto un rimborso solo in caso di mancata frequenza per malattia, superiore a 5gg, con presentazione di attestazione  medica entro i 5gg lavorativi successivi alla fine del turno, il rimborso previsto è pari a € 3,00 giornalieri.

Non è previsto alcun rimborso per oggetti smarriti durante l’attività del Centro Estivo (trasporto compreso).

SERVIZIO TRASPORTO

L’utilizzo dell’autobus per il raggiungimento della sede del Centro Estivo è previsto con la modalità del servizio di trasporto pubblico urbano, con presenza di assistenti al trasporto, ed è obbligatorio richiederlo all’atto dell’iscrizione.

Nel caso di eccedenza delle richieste del servizio di trasporto rispetto alla capienza massima dei mezzi utilizzati, le stesse verranno accolte  considerando l’ordine delle graduatorie.

Trasporto scuola primaria e secondaria di primo grado

LINEA 6 MARRONE

Fermata A/R

Calderara Scuola Don Milani Via Paisiello
Via Serra (Centro Sportivo)
Via Serra/S.M. Del Carso Sc. Mazzini
Palazzolo – Manzoni Scuola Fisogni
Cassina Amata – Corridori – Fr. 45 Scuole

LINEA 5 ARANCIONE

Fermata A/R

Villaggio Ambrosiano – Scuola Curiel
Via IV Novembre – Sc. De Marchi
Cassina Amata – Corridori – Fr. 45 Scuole

Trasporto scuole dell’infanzia

LINEA 6 MARRONE

Fermata A/R

Calderara Scuola Don Milani Via Paisiello
Via Serra (Centro Sportivo)
Via Serra/S.M. Del Carso Sc. Mazzini
Via Bolivia , 34 Scuola Infanzia Via Bolivia
Cassina Amata – Corridori – Fr. 45 Scuole

LINEA 5 ARANCIONE

Fermata A/R 

Villaggio Ambrosiano – Scuola Curiel
Via IV Novembre – Sc. De Marchi
Cassina Amata – Corridori – Fr. 45 Scuole

Gli orari saranno comunicati successivamente tramite la pubblicazione in questa pagina.

Alla fermata (andata/ritorno) è necessaria la presenza di un genitore o persona maggiorenne delegata.

NON è possibile chiedere il servizio di trasporto se si è chiesto il pre o il post scuola.

⇒ Il pieghevole del trasporto

ORARI DI APERTURA

Il Centro Estivo è aperto da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 16.30.

Il servizio di pre/post a richiesta e a pagamento è attivo dalle 7.30 alle 8.30 (pre) dalle 16.30 alle 18 (post).

⇒ Il  pieghevole

⇒ La locandina

⇒ Presentazione ed Istruzioni per l’iscrizione

IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DI OGNI SETTIMANA SARÀ PUBBLICATO IN QUESTA PAGINA.


Le attività

⇒ Infanzia

⇒ Scuola primaria e Secondaria di primo grado

La modulistica

⇒ Delega ritiro minore

⇒ Richiesta somministrazione farmaci

FAQ (domande più frequenti)

⇒ Centri estivi – aggiornamento al 20 marzo 2024

⇒ Spid


Per maggiori informazioni clicca qui

INFO

Servizi Educativi  |  T. 02.91004 482 | e-mail ufficioscuola@comune.paderno-dugnano.mi.it