Con i nuovi parcometri la sosta si paga anche con le carte

Sono attivi in città i nuovi parcometri per il pagamento della sosta nelle aree delimitate con le strisce blu.

Nella scorsa settimana, AGES, la società multiservizi di proprietà comunale, ha provveduto alla sostituzione di tutti gli impianti (15) già presenti aggiungendone uno nuovo in via Roma per rendere più agevole il pagamento.

I nuovi parcometri consentono adesso di pagare la sosta, oltre che con le monete, anche con i bancomat e le carte di credito dando così agli utenti la possibilità di accedere al servizio in modo più semplice e diretto.

Un’innovazione che continua a guardare all’ambiente perchè anche gli impianti entrati in funzione sono alimentati a energia solare.

L’altra novità di cui tutti dobbiamo da oggi tener conto riguarda l’inserimento della targa del veicolo per cui dobbiamo pagare la sosta: il parcometro ve la chiederà per completare l’operazione e quindi, se non la ricordate, occorrerà memorizzarla prima di raggiungere gli apparecchi posizionati sui marciapiedi.

I nuovi parcometri sono già predisposti per dialogare con le più comuni app che consentono il pagamento della sosta direttamente dal telefonino e si conta nei prossimi mesi di poter attivare anche questa funzionalità.