Concorso L’Europa che sogniamo

Il video concorso L’Europa che sogniamo è arrivato alla seconda edizione!

Dopo il successo della prima edizione (2021), che ha visto la partecipazione di oltre 60 squadre, ripartiamo con il videoconcorso che ti porta a Bruxelles.

L’iniziativa è patrocinata dalla Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, dall’Ufficio del Parlamento Europeo in Italia, da INDIRE – Istituto Nazionale Documentazione Innovazione Ricerca Educativa e dall’Agenzia Nazionale per i Giovani.

Cosa ti aspetti dall’Europa? Com’è l’Europa nella quali vorresti vivere oggi? E domani?

Partendo da questi spunti si chiede di realizzare un video di massimo 60 secondi e di caricarlo sulla piattaforma che verrà comunicata dopo l’iscrizione al concorso. I video potranno essere girati prevalentemente in lingua italiana o inglese.

Ciascuna scuola secondaria di secondo grado potrà partecipare con un solo team di massimo 5 studenti coordinato da un/una docente tutor della stessa scuola. Per ogni scuola può partecipare un solo team.

Le squadre che si classificheranno nei primi cinque posti della graduatoria vinceranno un viaggio di due giorni (un pernottamento) a Bruxelles per visitare le istituzioni europee, offerto dalla Commissione europea.

Le scuole possono iscriversi compilando il modulo di partecipazione entro le ore 24.00 del 31 marzo 2022.

Per tutti i dettagli clicca qui