Elezioni Amministrative 8 e 9 giugno 2024 – presentazione candidature

Elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale – Anno 2024

La presentazione delle liste e delle candidature deve essere fatta alla Segreteria del Comune di Paderno Dugnano – piano primo, dalle ore 8.00 del 30° giorno alle ore 12 del 29° giorno antecedenti la data della votazione previo appuntamento.

Si raccomanda di seguire attentamente le indicazioni contenute nei modelli allegati e soprattutto di verificare con attenzione che i dati anagrafici dei candidati siano corrispondenti a quelli indicati nel certificato di iscrizione nelle liste elettorali.

Si evidenzia che i sottoscrittori devono essere residenti nel Comune di Paderno Dugnano e devono essere informati che non possono sottoscrivere più di una lista.

Al fine di agevolare la certificazione delle sottoscrizioni e nel rispetto della normativa per il rilascio dei certificati (entro 24 ore), i modelli compilati e sottoscritti possono essere, di volta in volta, consegnati all’Ufficio elettorale, via Grandi, 15 (piano terra).

I modelli allegati sono estratti dalla Pubblicazione Ministeriale n. 1 del Ministero dell’Interno in occasione dell’elezione diretta del Sindaco e del  Consiglio Comunale del 2023.

Il Ministero dell’Interno ha diramato la circolare n. 21/2024 disciplinante l’attivazione del servizio di rilascio dei certificati elettorali tramite ANPR.

Dal 4 marzo 2024 sarà disponibile per i cittadini un servizio di consultazione dei propri dati elettorali e di richiesta della certificazione relativa al godimento dell’elettorato attivo in modalità telematica. Clicca qui per il rilascio dei certificati elettorali tramite ANPR.

Allegati:

INFO

Ufficio Elettorale | T. 02.91004 427/425 | e-mail elettorale@comune.paderno-dugnano.mi.it