La Regione promuove i progetti per il Distretto Urbano del Commercio

Regione Lombardia premia i progetti che il Comune ha candidato al bando per lo sviluppo del nostro Distretto Urbano del Commercio. Nella graduatoria finale pubblicata, sul bollettino ufficiale regionale, la proposta di Paderno Dugnano è giunta ottava su 151 presentate, aggiudicandosi un finanziamento di 630mila euro.

Siamo felici e orgogliosi di questo risultato – commenta Paolo Mapelli, Assessore al Commercio e alle Attività produttive – Eravamo convinti della bontà della nostra proposta e per questo abbiamo scelto di concorrere nella sezione dedicata ai Distretti di Eccellenza e siamo stati premiati ricevendo l’importo massimo erogabile secondo le disponibilità del bando.

Attraverso le schede progettuali proposte, abbiamo raccontato le sinergie che con l’avvio del Distretto Urbano del Commercio vogliamo sostenere e sviluppare insieme ai commercianti, alle associazioni e a tutti i soggetti che insieme a noi concorreranno a rendere più attrattiva la nostra città. Un’idea che vogliamo tradurre in crescita sostenibile, formazione, offerta di nuovi servizi per i negozi, le imprese e i cittadini a cui vogliamo ridare spazi pubblici belli da vivere e che si possano distinguere per decoro e innovazione.

Già da oggi siamo a lavoro per programmare tempi e modalità per definire gli interventi e iniziare a mettere insieme tutte le energie indispensabili per realizzare una rigenerazione urbana che, partendo dal Distretto Urbano del Commercio, possa coinvolgere anche gli altri quartieri”.

Leggi il comunicato stampa