No Tabacco Day | mercoledì 31 maggio

Il Comune di Paderno Dugnano aderisce al Programma “Luoghi di lavoro che Promuovono Salute – Rete WHP Lombardia” per la promozione e adozione consapevole di stili di vita salutari, concorrendo alla prevenzione delle malattie croniche sul modello promosso dall’OMS..

Gli Stati membri dell’Organizzazione Mondiale della Sanità hanno istituito il No Tobacco Day nel 1987 per attirare l’attenzione globalesulla diffusione del consumo di tabacco e sulle morti e le malattieprevenibili che provoca.

Nel 1988 l’Assemblea Mondiale della Sanità istituì la “Giornata mondiale senza tabacco” ogni anno il 31 maggio.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità celebra dal 1988, il 31 maggio di ogni anno, la Giornata Mondiale senza Tabacco.

La Giornata ha l’obiettivo di evidenziare gli effetti nocivi, sulla salute generale delle persone e delle comunità, delle sigarette e di altri prodotti del tabacco.

L’OMS e i suoi partner nel mondo rinnovano in questa giornata il proprio impegno sia nella promozione di politiche in grado di ridurre il consumo di tabacco, sia nella diffusione di informazioni sui rischi legati alla salute da essi provocati.

Lo slogan della Campagna 2023 è

Abbiamo bisogno di cibo non di tabacco.

Promozione della salute in Lombardia

L’opuscolo di Regione Lombardia