Ri-Generare Legami

Bando Ri-Generare Legami – rimodulazione dell’iniziativa a seguito dell’emergenza Covid-19

La terza edizione del Bando, promossa a partire da gennaio 2020, è infatti orientata a proseguire il lavoro di valorizzazione dell’attivazione diretta dei cittadini, di costruzione di reti e di relazioni sociali, sollecitando la partecipazione, il protagonismo attivo, la solidarietà ed il senso di corresponsabilità.

L’emergenza Covid-19 ha però reso necessaria una rimodulazione dell’iniziativa, in ragione sia delle nuove regole di sicurezza per la gestione delle relazioni interpersonali, sia deglieffetti che l’emergenza sta generando in termini di nuovi, o più sentiti, bisogni (impoverimento, conciliazione vita lavoro, gestione DAD…).

I cittadini interessati a conoscere meglio le esperienze delle precedenti edizioni del Bando potranno approfondire idee e raccogliere spunti accedendo al video promozionale https://www.youtube.com/watch?v=6yz3dQIKvLk nonché visitare la pagina facebook del progetto Rica @progettoRICA.

Modalità di partecipazione

I cittadini che hanno un’idea e vogliono presentare un progetto al Bando devono obbligatoriamente prendere contatti con uno dei referenti delle cooperativa:

Cooperativa Koinè
presso l’Hub di Senago in via Mantica 16
telefono 348.6517049
martedì e mercoledì 15.00|18.00 e venerdì 10.00|12.00

Finanziamento

A seguito dell’emergenza Covid si è deciso di gestire il bando secondo una modalità a sportello, superando dunque la data unica di presentazione e la costituzione di una graduatoria. I progetti verranno valutati progressivamente, in base alla loro presentazione.

Il contributo richiesto per ciascun progetto non potrà essere superiore ai 2.500 EURO e tale contributo non potrà superare il 70% del valore complessivo del progetto.

Durata

Le iniziative dei progetti dovranno essere di carattere continuativo e concludersi entro un anno dalla data di avvio del progetto.

Modalità e tempi di presentazione

Il progetto va presentato compilando la domanda e accordo di collaborazione e la scheda di progetto, scaricabili in fondo alla pagina. La domanda dovrà essere presentata in forma cartacea presso l’Ufficio di Piano dell’Ambito di Garbagnate Milanese in p.zza Martiri della Libertà a Bollate (MI), nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al giovedì 9.00|12.30 e 14.30|17.00 e il venerdì 9.00|12.00 o via mail: pdz@comuni-insieme.mi.it.

L’esito della valutazione verrà comunicatoai Referenti di Progetto individuati e sul sito www.ambitogarbagnatemilanese.it.

La documentazione da scaricare: