Sciopero generale nazionale, trasporti e raccolta rifiuti

Venerdì  17 novembre 2023 le organizzazioni sindacali CGIL, UIL, USB PI  hanno proclamato lo sciopero generale nazionale per l’intera giornata di tutte le categorie pubbliche e private.

SCIOPERO TRASPORTI

Aggiornamento: lo sciopero proclamato dalle Confederazioni Nazionali CGIL e UIL, ai sensi della Legge 146/90, così come modificata dalla L. 83/20008, con adesione delle Segreterie Regionali della Lombardia delle OO.SS. FILT CGIL e UILTRASPORTI e delle Segreterie Territoriali di Bologna delle OO.SS. FILT CGIL e UILTRASPORTI, in ottemperanza all’ordinanza di precettazione n. 196T del 14/11/2023 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, è ridotto a 4 ore per il giorno 17 novembre.

Si evidenzia che sono esentati dall’azione di sciopero tutti i lavoratori in servizio sulle linee in sub affidamento delle Società del Gruppo ATM. 

Urbano di Paderno Dugnano e Linee extraurbane

Saranno garantite le corse in partenza dai capolinea e indicate negli orari pubblicati:

  • da inizio servizio alle ore 8.59
  • dalle ore 13.01 a fine servizio

Pertanto, potrebbero NON essere garantite tutte le corse in partenza nella fascia oraria:

  • dalle 9.00 alle 13.00

Per l’avviso clicca qui

Tutte le informazioni sul sito di Autoguidovie

RACCOLTA RIFIUTI

Le Organizzazioni Sindacali hanno proclamato una giornata di sciopero generale nazionale per il giorno venerdì 17 novembre. In questa giornata potrebbero verificarsi dei disservizi per la raccolta dei rifiuti urbani. Il recupero dei servizi di raccolta rifiuti previsti per le giornata interessata saranno effettuati nelle giornate successive. Si invita quindi la popolazione a non esporre i rifiuti sulla pubblica via.