Sostegno pagamento dell’affitto con reddito da pensione

Periodo di apertura dal 15 settembre e fino al 18 ottobre 2022

Misura sostegno pagamento dell’affitto agli inquilini con reddito esclusivamente da pensione 2022.

Bando istituito da “COMUNI INSIEME Agenzia Sociale per l’abitare C.A.S.A.” per i Comuni di Baranzate, Bollate, Cesate, Garbagnate Milanese, Novate Milanese, Paderno Dugnano, Senago e Solaro.

La misura è rivolta a nuclei familiari di pensionati anziani in locazione sul libero mercato o in alloggi in godimento o in alloggi definiti Servizi Abitativi Sociali (L.R. 16/2016, art. 1 c. 6.) il cui reddito provenga esclusivamente da pensione da lavoro/di vecchiaia/di anzianità e/o assimilabili, in grave disagio economico o in condizione di particolare vulnerabilità.

Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 9.30 del 15 settembre 2022 fino alle ore 17.00 del 18 ottobre 2022 esclusivamente sulla piattaforma on-line.

Il link per la presentazione della domanda sarà visibile nella sezione notizie dei siti: www.comuni-insieme.mi.it e www.abitaresociale.it.

Non saranno ammesse domande presentate in forma diversa.

Dovrai inserire delle informazioni importanti e caricare degli allegati, assicurati di avere tutto quello che ti serve prima di iniziare.

Per avere tutti i dettagli scarica il bando così potrai verificare se sei in possesso di tutti i requisiti richiesti.

Potrai avvalerti di assistenza alla compilazione della domanda fissando un appuntamento presso gli sportelli presenti sul territorio. Sedi e orari sono reperibili presso i siti: www.comuni-insieme.mi.it e www.abitaresociale.it oppure nella locandina allegata in fondo alla pagina.

L’azienda non si assume responsabilità per disguidi informatici o altri errori imputabili a terzi in tutte le fasi della procedura.

Alla trasmissione della domanda sarà attribuito un codice identificativo che verrà inviato via mail al richiedente e che sarà il codice di riferimento della pratica per gli atti successivi.

Non saranno ammesse domande incomplete, con scansioni illeggibili o con allegati non pertinenti alla richiesta.

In caso di errore il cittadino potrà presentare una nuova domanda corretta entro i termini di apertura del bando. La presentazione di una nuova domanda annulla automaticamente la precedente.


Per informazioni è possibile telefonare il numero 02.38348420 o scrivere a: bandicasa@comuni-insieme.mi.it.

Per l’avviso completo clicca qui clicca qui

Per scaricare il modulo del proprietario clicca qui

Per scaricare il modulo della liberatoria clicca qui

La locandina

Per saperne di più:

⇒ Comuni Insieme

⇒ Abitare Sociale


Ufficio Amministrativo Interventi Sociali
da lunedì a venerdì dalle 08.30 alle 12.30
tel: 02 91004.257/428/429/352
e-mail: interventisociali@comune.paderno-dugnano.mi.it