Stop alla VIOLENZA

Tavolo Locale per il contrasto alla Violenza di Genere

Ricomincio da me: fare squadra contro la violenza di genere

Nel mese di novembre 2021 l’Amministrazione Comunale, sensibile alla tematica, ha riunito i diversi soggetti che nel nostro territorio si occupano del tema relativo alla violenza di genere, dando avvio al Tavolo Locale per il contrasto alla Violenza di Genere.

Anti-violenza e stalking

Due progetti al fianco delle donne che non vogliono arrendersi:

Stop alla violenza: io posso io devo
sportello antiviolenza a cura dell’associazione White Mathilda

Progetto Hara. Ricomincio da me
sportello antiviolenza a cura di Comuni Insieme nell’Ambito Territoriale
Sociale di Garbagnate

ed inoltre…

Fondo delle vittime dei reati intenzionali violenti
Chi è vittima di un reato intenzionale violento commesso successivamente al 30 giugno 2005 e prima dell’entrata in vigore della legge 122/2016 (23 luglio 2016) può presentare la domanda entro il 31 dicembre 2021.

LIBERA PUOI
Campagna promossa dal Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri a sostegno delle donne vittime di violenza durante la difficile emergenza causata dall’epidemia da Covid19.

Una coperta contro la violenza
In collaborazione con l’Assessorato ai Diritti, in vista del 25 novembre Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la Scuola delle Donne di Calderara vuole coinvolgere tutte le amanti del lavoro a maglia della nostra città per realizzare la copertura di una delle panchine rosse contro la violenza.