4 novembre 2010 – 4 novembre 2021

In ricordo di Harun Zeqiri, Sergio Scapolan, Salvatore Catalano e Leonard Shehu.

Oggi ricorre l’undicesimo anniversario della terribile tragedia all’interno dell’azienda ex Eureco in cui persero la vita 4 lavoratori, Harun Zeqiri, Sergio Scapolan, Salvatore Catalano e Leonard Shehu.

Il Sindaco Ezio Casati ha reso omaggio alla loro memoria con la deposizione di un simbolo floreale al Parco della Pace dove erano stati piantumati 4 alberi dedicati alle vittime dell’ex Eureco ed uno a tutti coloro che hanno perso la vita sul lavoro.

Ricordiamo il sacrificio di quattro uomini che hanno perso la vita lavorando, nel luogo dove quotidianamente si recavano per svolgere con sacrificio le loro manzioni.

Il nostro pensiero è dedicato a loro e alle famiglie che da quel giorno non hanno potuto più riabbracciarli – ricorda il Sindaco Casati – Le cronache puntualmente ci raccontano di tragedie simili, di donne e uomini che non hanno fatto più rientro a casa perchè sono rimasti vittime sul posto di lavoro di incidenti che potevano essere evitati.

La riflessione che dobbiamo fare nostra e tenere viva ogni singolo giorno è che difendere il lavoro vuole dire anche tutelare i lavoratori, mettendoli in condizione di operare sempre in sicurezza.

Un principio che deve vederci tutti coinvolti, perchè tutti dobbiamo avere cura del lavoro e di chi lavora“.