Afol Metropolitana: 15 apprendisti cuochi

Afol Metropolitana ha siglato una convenzione con Milano Ristorazione per affiancarla nell’assunzione di 15 apprendisti cuochi, attraverso la realizzazione di un piano formativo individuale (PFI) che risponda alle esigenze dell’azienda, usufruendo delle opportunità offerte dai bandi di finanziamento regionali, come Formare per assumere e Dote apprendistato.

 


L’offerta di lavoro nel dettaglio

Milano Ristorazione ricerca 15 cuochi da assumere con contratto di apprendistato professionalizzante.

Le principali attività previste sono quelle del ricevimento merci, produzione, confezionamento e spedizione dei pasti – comprese le diete speciali; quelle di preparazione di pasti; operazioni di pulizia, igiene e sanificazione degli ambienti e delle attrezzature/utensili; ordinare derrate e materiali di consumo in collaborazione con il capocuoco o in autonomia e utilizzare piattaforme informatiche aziendali per la realizzazione delle attività.

Tra i requisiti richiesti, il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • Attestato di qualifica di “Operatore della ristorazione – preparazione pasti”
  • Diploma professionale di tecnico di cucina
  • Diploma dell’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione (IPSSAR), con indirizzo di enogastronomia o equipollente.

Si richiedono inoltre buone capacità di lavorare in gruppo, la capacità di utilizzo del pacchetto Office, una buona conoscenza della lingua italiana scritta e parlata e l’idoneità fisica alla mansione, accertata dal Medico Competente ai sensi del D. Lgs. 81/08.

Si propone un contratto di Apprendistato Professionalizzante, CCNL Turismo, comparto Pubblici Esercizi. L’orario è di 35 ore settimanali, per 10 mesi l’anno fino a un massimo di 36 mesi. Al termine dei 36 mesi, il contratto potrà essere trasformato a tempo indeterminato.

I candidati in possesso dei requisiti richiesti, ammessi alla selezione, sosterranno 2 prove selettive: una prova scritta e un colloquio.

Gli interessati dovranno presentare la propria candidatura esclusivamente compilando la “Domanda di partecipazione alla selezione APPR CUOCHI 2021” compilata in tutte le sue parti, allegando curriculum vitae e il documento d’identità a questo link.

Il modello “storico occupazionale o C2 storico” rilasciato dal Centro per l’Impiego dovrà essere fornito entro il giorno precedente la prova orale (colloquio di valutazione) solo dai candidati ammessi alla stessa, via mail all’indirizzo selezione@milanoristorazione.it.

La selezione avverrà sulla base delle domande pervenute entro e non oltre le ore 9.00 del 31 gennaio 2022, pena esclusione dalla selezione.

Leggi il bando e candidati