Annullata l’isola pedonale per il 6 luglio

Domani, martedì 6 luglio, alle 21 la nazionale italiana di calcio scenderà in campo per disputare la semifinale del campionato europeo.

Un evento che sicuramente calamiterà l’attenzione di tanti anche non appassionati di calcio e per questo è stato deciso di annullare l’appuntamento con l’isola pedonale a Paderno che era in programma sempre domani sera.

“Una decisione che abbiamo preso d’intesa con le associazioni coinvolte e anche a seguito di tanti messaggi che mi sono arrivati dai commercianti delle vie in cui si prevedeva l’apertura dei negozi fino alle 23 – spiega Paolo Mapelli , Assessore al Commercio – Gli appuntamenti con le isole pedonali riprendono quindi i giovedì a Palazzolo, martedì 13 saremo a Dugnano e  ci godremo l’isola pedonale a Paderno il prossimo martedì 20 luglio, per domani facciamo tutti insieme il tifo per l’Italia!”.


Riviviamo la città in modo diverso e partecipato con 8 serate senza auto, negozi aperti e intrattenimenti per ogni età!

Anche per l’estate 2021 l’Amministrazione Comunale propone le isole pedonali serali e quest’anno, sempre nel rispetto delle disposizioni dovute all’emergenza sanitaria, saranno animate anche con la presenza di espositori, musica, divertimenti per i più piccoli ed esibizioni a cura delle associazioni sportive.

In ogni quartiere e in tutte le serate, sarà possibile passeggiare, fare acquisti o fermarsi nei locali dalle 19 alle 23 (a partire dalle 18 sui percorsi sarà vietato il transito veicolare per consentire a tutti gli operatori di allestire in sicurezza).

Si inizia martedì 29 giugno a Dugnano dove si replicherà anche il 13 luglio in queste vie:

 


Tutti giovedì dall’1 al 22 luglio, appuntamento a Palazzolo Milanese qui:


I martedì 6 e 20 luglio le isole pedonali saranno a Paderno qui:

Leggi il comunicato stampa

Ordinanza dirigenziale n. 74 del 24/06/2021