Appuntamenti Anagrafe on line

L’appuntamento con gli sportelli Anagrafe del Comune di Paderno Dugnano lo può prendere autonomamente il cittadino, scegliendo il giorno e l’orario che preferisce.

Come?

Da casa o da ovunque si trovi, grazie all’agenda on line che il Comune mette a disposizione sul proprio sito.

In pochi clic, l’utente riceverà direttamente sulla propria mail il codice di prenotazione con già il numero di chiamata, la data e l’ora dell’appuntamento e l’indicazione dei documenti che dovrà avere per l’erogazione del servizio richiesto.

Poi basterà recarsi in Comune 5 minuti prima del proprio appuntamento, accedere alla sala d’attesa e controllare sul display quando comparirà il proprio codice con l’indicazione dello sportello dove lo attenderà un operatore.

In una prima fase (1 febbraio 2022), questo servizio è stato accessibile per: certificazioni, autentiche di firma, copie conformi e carta d’identità cartacea, dichiarazioni di residenza e cambio di indirizzo.

Da oggi (24 marzo 2022) è implementato anche per le prenotazioni delle carte d’identità elettroniche passando così ad una gestione in autonomia e maggiormente semplificata.

Questo servizio di prenotazione on line rappresenta un nuovo passo in avanti nell’ottica della digitalizzazione e della semplificazione che era stato già avviato con l’attivazione della piattaforma per il rilascio on line dei certificati (per saperne di più clicca qui).

Per scoprire come accedere ed utilizzare il sistema di prenotazione on line puoi leggere le slide o guardare il video tutorial in fondo alla pagina.

PER ACCEDERE ALL’AGENDA ON LINE CLICCA QUI

INFO

Scrivi a anagrafe@comune.paderno-dugnano.mi.it


⇒ LE SLIDE

⇒ VIDEO TUTORIAL

 

» Leggi il comunicato stampa (24 gennaio 2022)