Arriva una nuova Casa dell’Acqua a Paderno Dugnano

Una nuova Casa dell’Acqua in città al servizio dei cittadini che potranno rifornirsi di acqua naturale frizzante prelevata dall’acquedotto, sicura e controllata.

Il nuovo impianto (il terzo in città), nato dalla collaborazione tra Comune e Gruppo CAP, è già funzionante in piazza Hiroshima a Palazzolo Milanese: il prelievo di acqua naturale sarà libero e gratuito, mentre l’acqua frizzante (12 litri a settimana per ogni cittadino) è riservata ai soli residenti a Paderno Dugnano, riconosciuti attraverso la carta CRS/CNS (tessera sanitaria).

Bere l’acqua del nostro acquedotto fa bene anche all’ambiente perchè riduce il consumo di bottiglie di plastica.

E’ importante anche riflettere sui dati forniti da Gruppo Cap: ogni Casa dell’Acqua eroga in media 1.500 litri al giorno che corrispondono a 1.000 bottiglie di plastica da 1,5 litri, questo significa che ogni struttura consente di risparmiare ogni anno 365.000 bottiglie, che equivalgono a 38 tir in meno sulle nostre strade e a 12 tonnellate di PET che non si devono produrre né smaltire.

Gruppo CAP si occuperà di tutte le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria, del rifornimento di CO2 per l’acqua frizzante, delle sanificazioni periodiche e delle analisi dell’acqua erogata.

Le analisi, aggiornate mensilmente, di tutte le Case dell’acqua di Gruppo CAP sono a disposizione dei cittadini, che possono consultarle sul sito web aziendale gruppocap.it nella sezione Cosa facciamo/Case dell’Acqua o attraverso l’app Acca2O, scaricabile gratuitamente da Apple Store e Google Play.
In caso di guasti o malfunzionamenti tutti i cittadini avranno a disposizione il numero verde dedicato alle Case dell’Acqua 800271999 o l’indirizzo mail guasticaseacqua@gruppocap.it.

E ricordate: in questo periodo sarà ancora più importante usare la Casa dell’Acqua in maniera responsabile, rispettando il distanziamento in attesa del proprio turno ed evitando di toccare gli erogatori con le mani, a tutela della sicurezza di tutti.

 

Leggi il comunicato stampa


Sarà inaugurata martedì 20 luglio alle 18 la nuova Casa dell’Acqua in piazza Hiroshima a Palazzolo Milanese e sarà il terzo impianto attivo in città dopo quelli di Piazza Oslavia e via Mascagni.

Dopo il simbolico taglio del nastro, i cittadini potranno recarsi alla nuova casetta e rifornirsi di acqua naturale e frizzante prelevata dall’acquedotto cittadino, sicura e controllata, ottima da bere.

La nuova Casa dell’Acqua nasce grazie alla collaborazione fra il Comune e Gruppo CAP, che gestisce il Servizio idrico Integrato nella Città metropolitana di Milano.