Ecobat S.p.A.

La Prefettura di Milano ha trasmesso all’Amministrazione Comunale la bozza del PIANO DI EMERGENZA ESTERNO (PEE), predisposto dalla società ECOBAT S.p.A., con sede in via Cesare Beccaria n. 18 – Paderno Dugnano (MI) – Codice Univoco Stabilimento ND243.

A partire da oggi26 giugno 2023, prende avvio la fase di informazione alla cittadinanza sui contenuti del Piano di Emergenza Esterno, prevista ai sensi dell’art. 21 c. 10 del D.Lgs. 105/2015 ed in conformità alle disposizioni di cui all’art. 3 del Decreto 29 settembre 2016, n. 200 del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare “Regolamento recante la disciplina per la consultazione della popolazione sui piani di emergenza esterna“.

Il Piano, pubblicato on line il 26 giugno c.a., è consultabile per 30 giorni dalla data di pubblicazione: durante il periodo di informazione, la popolazione può presentare al Prefetto, in forma scritta anche mediante strumenti di comunicazione elettronica e telematica, osservazioni, proposte o richieste relativamente al piano che saranno valutate ai fini della sua approvazione.

Il termine di scadenza per la presentazione di osservazioni è fissato al 25 luglio 2023.

Per saperne di più:

Comunicazione della Prefettura di Milano

Piano di Emergenza Esterno (PEE)

Notifica pubblica