Il Comune cambia la sua casa virtuale

Da mercoledì 31 marzo è on line il nuovo sito internet dell’Amministrazione Comunale.

Il nuovo sito è stato pensato e strutturato in armonia con le linee guida dell’Agenzia per l’Italia Digitale (AGID) e si presenta con un design innovativo che può dialogare con il cittadino e rendere fruibili i contenuti attraverso qualsiasi dispositivo d’accesso.

L’home page risulta subito più ‘snella’ e intuitiva per gli utenti, con i menù di consultazione che consentono di accedere in maniera più diretta alle sezioni di interesse, trovare i riferimenti per contattare gli uffici e reperire la modulistica necessaria.

Il lancio online del nuovo sito del Comune di Paderno Dugnano segna un nuovo punto di partenza con l’obiettivo di rendere i servizi sempre più digitali, semplificando le procedure e poter soddisfare le richieste dei cittadini in modo ancora più efficace e soprattutto in tempi più brevi.

Il portale dell’Amministrazione Comunale continuerà ad essere un ‘luogo’ di incontro per rimanere informati sulle notizie di aggiornamento, le attività in corso, gli appuntamenti e gli eventi in città. Sono state ottimizzate le aree tematiche e di approfondimento. E’ stata migliorata l’integrazione con i canali social dell’Ente e nei prossimi mesi si lavorerà ancora per arricchire il sito di nuovi contenuti.

Per garantire la continuità di consultazione e di accesso alle informazioni, nelle ultime settimane prima del lancio ufficiale del nuovo sito, gli uffici comunali hanno lavorato in parallelo per non creare disservizi nella fase di passaggio. Non si esclude che qualche link esterno non sia perfettamente allineato o si possano riscontrare difficoltà nell’apertura di qualche documento: in questi o altri casi simili vi chiediamo di segnalarcelo in modo da poter intervenire tempestivamente. Basterà scrivere una mail all’indirizzo staffpromozione@comune.paderno-dugnano.mi.it che potete anche utilizzare per eventuali suggerimenti e consigli.

Miglioriamo insieme il nuovo sito internet per vivere meglio e in modo più partecipata la nostra città.