Il Comune di Paderno Dugnano si illumina di lilla

Giornata Nazionale per la lotta contro i Disturbi del Comportamento Alimentare – 15 marzo 2024.

Da oggi 15 marzo, e per tutto il week end, l’ufficio del Sindaco che si affaccia su piazza della Resistenza e la rotonda tra le vie Repubblica e Serra saranno illuminati di lilla in occasione della Giornata Nazionale per la lotta contro i Disturbi del Comportamento Alimentare promossa da ANCI e NEVER GIVE UP ONLUS .

L’obiettivo è quello di sensibilizzare anche la nostra comunità sui disturbi alimentari, nello specifico anoressia e bulimia, che sono molto diffusi soprattutto tra i giovani e con un aggravamento dei casi a seguito della pandemia.

Raccogliamo l’appello degli esperti rivolto principalmente a famiglie e scuole: è importante intercettare i primi segnali di disagio per affrontare i disturbi tempestivamente.