Manifestazione di interesse: isole pedonali estive 2021

Avviso pubblico a manifestare l’interesse alla sottoscrizione di un accordo di collaborazione finalizzato all’organizzazione delle isole pedonali estive – anno 2021.

L’Assessorato al Commercio del Comune di Paderno Dugnano ravvisa la necessità di fornire, con l’approssimarsi dell’estate 2021, un’occasione di rilancio e sostegno dell’economia locale attraverso la chiusura serale di alcune vie cittadine e la realizzazione di isole pedonali che giocoforza – nelle intenzioni – dovrebbero produrre, quale effetto diretto, la presenza di famiglie e cittadini nel tessuto urbano interessato, e di conseguenza la possibilità per le attività commerciali di essere maggiormente appetibili.

Le isole pedonali riguarderanno Palazzolo Milanese nelle giornate del giovedì, mentre nelle giornate del martedì in alternanza tra loro i quartieri di Paderno e Dugnano, a partire dal 22 giugno e fino al 15 luglio 2021, per numero 8 serate.

Oltre alla possibilità offerta agli esercenti il commercio in sede fissa di esporre all’esterno delle proprie attività, l’Amministrazione intende arricchire le serate delle isole pedonali con iniziative che possano essere fonte di richiamo della cittadinanza, pur nel rispetto delle vigenti disposizioni emanate dalle competenti Autorità per il contrasto della diffusione del virus Sars-CoV2.

Per quanto sopra si ritiene pertanto opportuno procedere, mediante il presente invito a manifestare interesse, ad individuare uno o più soggetti con cui sottoscrivere apposito accordo di collaborazione finalizzato a realizzare le iniziative oggetto del presente avviso.

Coloro che risponderanno al presente avviso verranno convocati ad un tavolo organizzativo presso il Comune al fine di verificare la fattibilità delle iniziative che potranno essere proposte.

Sono ammessi a rendere manifestazione di interesse i seguenti soggetti: società o associazioni sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva, enti o associazioni di promozione culturale.

Chi intende partecipare, in risposta al presente avviso dovrà presentare anche un’idea progettuale.

I soggetti interessati a partecipare al tavolo tecnico organizzativo, in possesso dei requisiti sopra descritti, dovranno far pervenire la propria risposta al presente avviso, debitamente compilata e firmata, corredata dalla progettualità e dalla documentazione ritenuta necessaria, oltre che da copia del documento di identità del sottoscrittore, entro le ore 12.00 del giorno 28 maggio 2021, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata PEC: comune.paderno-dugnano@pec.regione.lombardia.it.

A tale scopo dovrà essere utilizzato il modulo appositamente predisposto, allegato al presente avviso. Non sono ammesse altre modalità di presentazione.

Non verranno prese in considerazione domande di partecipazione pervenute oltre tale termine.

INFO
Per informazioni di carattere amministrativo è possibile contattare il SUAP ai seguenti recapiti: tel. 02.91004.318 oppure 02.91004.436 mail: suap@comune.paderno-dugnano.mi.it nei seguenti orari: da LUN a VEN – dalle ore 8.15 alle ore 12.15.

Bando Isole Pedonali – anno 2021

Domanda di partecipazione