Vendita all’asta immobili comunali

Avviso d’asta per la vendita di immobili di proprietà del Comune di Paderno Dugnano.

Il giorno, martedì 15.06.2021 alle ore 10.00 presso la Sede Comunale in via Grandi 15, l’Amministrazione Comunale procederà all’asta per pubblico incanto dei beni indicati nel bando e nell’estratto di avviso d’asta, ai sensi dell’art. 73, lettera c), del R.D. del 23/05/1924 n. 827, con il metodo delle offerte segrete da confrontarsi con il prezzo a base d’asta e con esclusione di offerte al ribasso.

Sono ammessi a partecipare all’asta tutti i soggetti, persone fisiche o giuridiche, che posseggono la capacità di impegnarsi per contratto con la Pubblica Amministrazione.

Le domande dovranno essere riferite al singolo lotto. E’ ammessa la partecipazione di un soggetto a più lotti: in tal caso, dovrà essere presentato un plico per ciascun lotto, contenente la relativa documentazione.

Coloro che presentano domanda dovranno versare, a pena di esclusione, una cauzione pari al 5% del prezzo posto a base d’asta, che verrà utilizzata, in caso di aggiudicazione, come acconto sul prezzo di vendita.

La predetta cauzione deve essere presentata mediante assegno circolare intestato a: Comune di Paderno Dugnano. L’assegno circolare dovrà essere inserito nella Busta Documenti, così come indicato nel paragrafo D del bando.

Le domande di partecipazione al bando pubblico devono essere redatte, a pena di esclusione, conformemente all’allegato Modello A o Modello B, a seconda che trattasi rispettivamente di persone fisiche o di persone giuridiche.

Le dichiarazioni, redatte in bollo (marca da bollo da € 16,00), rese ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 e s.m.i., dovranno, a pena di esclusione, essere sottoscritte con firma autografa, leggibile e per esteso e corredate dalla fotocopia della carta d’identità.

L’asta è effettuata per singoli lotti e gli interessati dovranno formulare, a pena di esclusione, la propria offerta, per ogni singolo lotto, in conformità all’allegato Modello C.

Il plico contenente la busta con la domanda di acquisto e la busta con l’offerta, idoneamente sigillato, controfirmato sui lembi di chiusura con l’indicazione del mittente, dovrà recare la seguente dicitura: “DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALL’ASTA DI IMMOBILI DI PROPRIETA’ DEL COMUNE DI PADERNO DUGNANO (MI) – LOTTO N…“-

Essere trasmesso al seguente indirizzo:

COMUNE DI PADERNO DUGNANO
VIA GRANDI N. 15
20037 PADERNO DUGNANO (MI)

e dovrà pervenire, a pena di esclusione, a cura del mittente, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno lunedì 14.06.2021.

Il recapito del plico può avvenire con una delle seguenti modalità:

  • per mezzo di servizio postale con raccomandata A/R. In ogni caso faranno fede il timbro della data della ricevuta e l’orario posto dall’ufficio ricevente. Non avrà alcun rilievo la data della spedizione della raccomandata. L’arrivo del plico oltre il termine perentorio indicato determina tassativamente l’esclusione dalla gara. Non sono ammesse offerte per telegramma
  • con agenzia di recapito autorizzata
  • mediante consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Paderno Dugnano – via Grandi 15, previo appuntamento da richiedere al numero di telefono: 02.91004.466, oppure via mail all’indirizzo: protocollo@comune.paderno-dugnano.mi.it. Farà fede esclusivamente il timbro apposto dal suddetto Ufficio Protocollo

Per presa visione dei locali, della documentazione, degli elaborati tecnici ed informazioni di ogni genere, contattare l’Ufficio Patrimonio – via Grandi 15, tel. 02-910.04.476-328, da lunedì a venerdì, dalle ore 8.15 alle ore 12.15, e lunedì martedì e giovedì, dalle 16.45 alle 17.45, oppure via mail all’indirizzo: patrimonio@comune.paderno-dugnano.mi.it.

Bando alienazione immobili comunali con domanda di partecipazione

Estratto avviso d’asta