Nuovo nido a Palazzolo Milanese: avviati i lavori

Il cantiere per la realizzazione del nuovo asilo nido a Palazzolo Milanese è entrato nella sua fase operativa. L’azienda incaricata di costruire la nuova struttura, in questi giorni sta provvedendo ad allestire le recinzioni, rimuovere la vegetazione e tracciare l’area di intervento.

Il nuovo nido sorgerà alle spalle della Scuola Secondaria Don Minzoni e avrà l’ingresso sull’area parcheggio di via Volta.  E proprio per non interferire con l’attività didattica, tra le due aree, sarà realizzata una barriera con pannelli fonoassorbenti, mentre per consentire l’accesso e l’uscita dei mezzi in sicurezza dal cantiere, saranno predisposti due varchi dedicati su via Volta istituendo su alcuni stalli del parcheggio il divieto di sosta per tutta la durata dei lavori.

La nuova struttura è stata progettata per consentire ai piccoli utenti di muoversi in ambienti illuminati da ampie vetrate sul giardino circostante e percorsi di connessione con i locali comuni. Saranno impiegati materiali innovativi e su una porzione di tetto saranno installati pannelli fotovoltaici per sfruttare le fonti energetiche rinnovabili. L’intervento è finanziato quasi completamente con fondi PNRR.

Per dare continuità al servizio e non arrecare disagi ai piccoli utenti e alle loro famiglie, la scelta dell’Amministrazione Comunale è stata quella di realizzare un nuovo nido, moderno, più accogliente e confortevole, per sostituire quello attualmente funzionante in via Monte Sabotino che sarà successivamente dismesso.

Leggi il comunicato stampa