Piano viabilità per allerta meteo arancione

Attenzione! Il sistema di Protezione Civile regionale ha diramato un’allerta arancione con rischio temporali nella nostra zona già a partire dalle ore 12 di sabato 26 agosto 2023.
Considerati i recenti nubifragi che hanno colpito la nostra città con ingenti danni su tutto il territorio comunale e l’imprevedibilità di eventi meteorologici di notevole intensità, è in vigore un’ordinanza che prevede un piano di viabilità straordinaria per via Serra e via Europa, considerate maggiormente a rischio per la sicurezza delle persone. In caso di allerta arancione sarà, quindi, attivato un piano di protezione civile comunale che, al verificarsi delle condizioni di fenomeni temporaleschi eccezzionali, comporterà la chiusura momentanea al transito di via Serra nel tratto compreso tra la via Aurora e via Mazzini e di via Europa nel tratto compreso tra la stessa via Serra e via Italia. Contestualmente saranno chiusi anche i percorsi ciclopedonali sino al ponte sul fiume Seveso. Questa misura sarà operativa per la durata delle precipitazioni più violente e in caso di forte vento al fine di assicurare le adeguate condizioni di sicurezza.

⇒ ordinanza dirigenziale n. 112 del 03/08/2023

⇒ ordinanza dirigenziale n. 113 del 03/08/2023