Ponte, circolazione alternata per sistemazione giunto

Nella mattinata di ieri è stata registrata un’anomalia di funzionamento al sistema di ancoraggio di una delle piastre che compongono un giunto stradale di quelli installati sul sovrappasso che collega le vie Camposanto e Battisti.

A seguito di un nuovo sopralluogo, la direzione dei lavori ha condiviso con l’Ufficio Tecnico Comunale la necessità di intervenire per la sostituzione dei supporti e il relativo ripristino degli ancoraggi.

Per realizzare l’intervento e consentire l’assestamento dei fissaggi senza sollecitazioni, la circolazione veicolare è regolata a senso unico alternato da un impianto semaforico temporizzato che rimarrà in funzione fino al pomeriggio di domani, sabato 20 gennaio.

Il Comune ha già avviato ulteriori verifiche e accertamenti per valutare quanto avvenuto sia per garantire la piena funzionalità dell’infrastruttura stradale sia ai fini degli adempimenti contrattuali con tutti i soggetti incaricati per la riqualificazione del ponte.