Richiedere istituzione area di sosta disabili

  • residenza anagrafica nel Comune di Paderno Dugnano
  • titolarità di contrassegno di invalidità di durata non inferiore a 5 anni
  • patente di guida in corso di validità (qualora il richiedente non sia titolare di patente di guida potrà presentare istanza a condizione che sia corredata dalla patente di guida di persona corresidente)
  • mancata disponibilità di un posto auto personale con adeguati requisiti di accessibilità
  • necessità di frequenti spostamenti sul territorio cittadino per attività sociali, sanitarie o lavorative correlati alle condizioni di gravissimo, permanente disagio motorio;
  •  impossibilità del soggetto con disabilità a deambulare senza l’aiuto permanente di un accompagnatore, comprovata sulla base della certificazione del servizio di Medicina Legale attestante l’attribuzione del codice invalidità “05” o di certificazione rilasciata dalla commissione medico-legale prevista dalla Legge n.104/92 (OBBLIGATORIO SOLO NEL CASO DI RICHIESTA POSTO AUTO AD PERSONAM)

La richiesta deve essere inidirizzata all’Ufficio Viabilità e Mobilità e presentata all’Ufficio Protocollo redigendo una domanda su apposita modulistica

30 gg. salvo integrazioni

Non Presenti

Struttura: Governo e Opere per il Territorio e l’Ambiente –  Ufficio Viabilità – Mobilità – Trasporti

Referente: Ernesto D’Aquino
Tecnici: Laura Pelucchi e Saverio Strati
Telefono Segreteria: 02 91004 364
E-mail: viabilita@comune.paderno-dugnano.mi.it

Orario: lunedì, martedì e giovedì:  16:45 – 17:45
venerdì: 08:15 – 12:15

Dati della richiesta di stallo per disabili