Richiedere l’autorizzazione allo svolgimento di feste e manifestazioni

Non sono presenti requisiti specifici

Le richieste di autorizzazione sono presentate via mail, via pec oppure all’URP redigendo l’apposita modulistica.
Le autorizzazioni allo svolgimento di feste e manifestazioni per il tempo libero sono rilasciate ai sensi di alcuni articoli del Testo Unico di Pubblica Sicurezza (ex. Artt. 68, 69 e 80 T.U.L.P.S.).
La documentazione da presentare per l’avvio della pratica si differenzia a seconda della tipologia di spettacolo / manifestazione, vale a dire:
A) privo di strutture specificatamente destinate allo stazionamento del pubblico, anche con eventuale uso di palchi, pedane, attrezzature elettriche purchè installati in aree non accessibili al pubblico. Rilascio di licenza ai sensi dell’art. 68 del TULPS.
B) con allestimento di strutture/attrezzature per lo stazionamento e/o il contenimento del pubblico. Rilascio di licenza ai sensi degli artt. 68 e 80 del TULPS e parere della Commissione Comunale di Vigilanza (C.C.V.).

I termini per il rilascio dell’autorizzazione sono i seguenti: 60 giorni dalla richiesta.

Corrispettivi servizi comunali Settore Servizi alla persona e sviluppo organizzativo; servizi Commissione Comunale di Vigilanza ed eventuali altri servizi richiesti (viabilità….). Pagamento tramite il sistema PagoPA.

Struttura: Settore Servizi alla persona e sviluppo organizzativo – Ufficio Cultura, Sport e promozione

Referenti: Giovanni Giacobbe e Silvia Catania
Sede: Piazza della Divina Commedia, 3
Telefono: 02 91004 503 – 506
E-mail: tempolibero@comune.paderno-dugnano.mi.it
pec: comune.paderno-dugnano@pec.regione.lombardia.it

Dal 5 giugno 2023 per gli orari clicca qui