Scuola Attiva: KIDS e JUNIOR

Scuola Attiva KIDS per la Lombardia è un progetto promosso dalla Regione Lombardia e da Sport e Salute, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale e ANCI Lombardia. Un’integrazione regionale del progetto Scuola Attiva KIDS che prevede la presenza del Tutor in palestra anche nelle classi 1ª delle scuole primarie, incontri di formazione pratica in presenza per i Tutor e gli insegnanti e grandi eventi di progetto!

Un’iniziativa dedicata ai bambini di scuola primaria, che mira a diffondere l’attività motoria e il gioco-sport, a promuovere i corretti stili di vita e a regalare esperienze indimenticabili.

Un’iniziativa di “sport per tutti”, come elemento di educazione, formazione e inclusione.

É in corso la fase di adesione delle scuole, che avranno tempo fino alle ore 12.00 di giovedì 30 novembre 2023 per registrarsi tramite la piattaforma informatica dedicata: www.sportesalute.eu/progettoscuolattiva/area-riservata.

⇒ La brochure del progetto

⇒ La locandina del progetto

Dopo “Scuola Attiva Kids” prende il via anche “Scuola Attiva JUNIOR”, il progetto destinato alle scuole secondarie di primo grado che mira a favorire la scoperta di tanti sport e la promozione di corretti stili di vita, grazie alle settimane di sport, ai pomeriggi sportivi e alla partecipazione di oltre 40 Federazioni Sportive Nazionali e Discipline Sportive Associate.

Scuola Attiva JUNIOR” è un progetto promosso da Sport e Salute e dal Ministero dell’istruzione e del merito, in collaborazione con il Ministro per lo Sport e i Giovani per il tramite del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei ministri.

Le scuole secondarie di I grado avranno tempo per aderire al progetto fino alle ore 12.00 del 6 dicembre 2023 , iscrivendosi attraverso la piattaforma informatica disponibile sul sito: www.sportesalute.eu/progettoscuolattiva/area-riservata.

⇒ La brochure del progetto

⇒ La locandina del progetto