+SCUOLA MERITO, consegnate le borse di studio

“Vi siamo grati per il vostro impegno e il percorso di formazione che state seguendo con passione e dedizione.

I vostri studi, tutto ciò che state  imparando e sperimentando, sono un contributo significativo per costruire il futuro della nostra comunità.

Le borse di studio dell’Amministrazione  Comunale sono un riconoscimento al merito dei risultati conseguiti e ci auguriamo possano stimolarvi a fare sempre meglio. Complimenti a voi, alle vostre famiglie e ai docenti che vi stanno accompagnando in questo cammino di crescita“.

Con questo augurio il Sindaco Ezio Casati ha accolto insieme all’Assessore alla Scuola Anna Varisco, le ragazze e i ragazzi che hanno ricevuto ieri in Sala Consiliare le borse di studio relative all’anno scolastico 2020/2021.

Come previsto dal bando +SCUOLA MERITO, 20 borse di studio del valore di € 250 sono state riconosciute agli alunni della scuola secondaria di primo grado e 15 borse di studio del valore di € 500 agli studenti della scuola secondaria di secondo grado.

Per le scuole secondarie di primo grado, un’ulteriore borsa di studio (sempre del valore di € 250) è stata donata in memoria di Stefano D’Alessandris dalla sua famiglia che, attraverso questo gesto, intende premiare “il merito, la curiosità intellettuale, la determinazione e lo spirito di sacrificio nei  giovani, qualità che hanno caratterizzato Stefano nel suo percorso scolastico e professionale”.

Mentre per le scuole secondarie di secondo grado, un cittadino di Paderno Dugnano ha messo generosamente a disposizione una borsa di studio aggiuntiva del valore di € 500 destinata ad uno studente con disabilità dell’IIS C.E. Gadda che si è particolarmente distinto nel percorso di studi.

+SCUOLA MERITO ha previsto anche 6 Borse di studio del valore di € 700 che sono state riconosciute a studenti dei primi due anni del percorso universitario.

Leggi il comunicato stampa

Borse di studio studenti scuole secondarie di primo grado

Borse di studio studenti scuole secondarie di secondo grado

Borse di studio studenti primo e secondo anno del percorso universitario