Mon Dec 22 15:07:39 CET 2025
A chi è rivolto
Alla cittadinanza in possesso dei requisti richiesti.
Descrizione
L’assegnazione degli alloggi pubblici (SAP) è disciplinata dalla Legge Regionale n. 16/2016 e dal nuovo Regolamento Regionale n. 4/2017. La programmazione dell’offerta abitativa pubblica è la modalità attraverso cui si realizza il sistema regionale dei servizi abitativi pubblici (case popolari). L’ambito territoriale di riferimento coincide con l’ambito territoriale del Piano di Zona di Garbagnate Milanese.
Come fare
La domanda deve essere presentata nel periodo di apertura del bando esclusivamente on-line, collegandosi alla piattaforma informatica di Regione Lombardia: www.serviziabitativi.servizirl.it
É necessario disporre di uno dei seguenti sistemi di autenticazione:
- SPID (Sistema PubblIco Identità Digitale)
- CIE (Carta IdentItà Elettronica)
- CNS (Carta Nazionale dei Servizi)
Il Comune e l’ALER supporteranno i cittadini, se richiesto e previo appuntamento, attraverso un apposito servizio o anche con la collaborazione di altri soggetti autorizzati (Agenzia Sociale per l’Abitare C.A.S.A., CAAF, Associazioni di Volontariato).
Cosa serve
Attraverso la piattaforma è possibile compilare e trasmettere una domanda che ha per oggetto l'assegnazione di un alloggio adeguato alle caratteristiche del nucleo familiare richiedente secondo le modalità definite dal Regolamento Regionale n. 4/2017.
Cosa si ottiene
Alloggio pubblico e sociale.
Quanto costa
Marca da bollo da euro 16,00.
Tempi e scadenze
30 Giorni
30 giorni
Indicati nell’Avviso pubblico.
Accedi al servizio
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.