Via Rotondi, da lunedì 27 marzo chiusa al transito per asfaltatura

Dal prossimo lunedì 27 marzo via Rotondi sarà chiusa al transito dei veicoli per lavori di asfaltatura.

Gli interventi si concentreranno sul tratto compreso tra le intersezioni con le vie 25 Aprile e IV Novembre che nella scorsa estate era stato interessato dal cantiere per il rifacimento di tutta la rete fognaria che il Gruppo Cap ha realizzato con l’intento di risolvere l’annoso problema degli allagamenti, in abitazioni e attività commerciali, a seguito di forti precipitazioni.

Come era già stato annunciato a conclusione dell’importante intervento,  adesso si potrà procedere al ripristino definitivo del manto stradale perchè, per motivi tecnici, si è dovuto attendere un periodo di assestamento del materiale utilizzato per riempiere lo scavo.

Per consentire all’impresa incaricata da Cap (che sosterrà la spesa per il ripristino stradale) di eseguire i lavori di asfaltatura in sicurezza e nei tempi più contenuti possibile, sarà necessario inibire il transito su via Rotondi già all’intersezione con via Buozzi indirizzando i veicoli su via Leonardo da Vinci.

Il passaggio sia sulla stessa via Rotondi (e nei tratti di vie laterali) sarà consentito nel doppio senso di marcia ai residenti e ai frontisti.

L’accesso carraio alle proprietà sarà sempre garantito tranne che per lo stretto tempo necessario per lo svolgimento di operazioni puntuali che verranno comunicate per tempo dai tecnici del cantiere.

In via strettamente precauzionale è stata predisposta un’ordinanza di chiusura al transito fino all’8 aprile, ma i tecnici comunali e l’impresa lavoreranno con l’intento di limitare al massimo la durata dell’intervento e quindi i disagi per i cittadini.

Si segnala che il cantiere sarà operativo dalle 7 alle 18.30 circa, per cui nelle ore serali e notturne tutta via Rotondi sarà completamente transitabile facendo comunque attenzione alle segnalazioni lungo i percorsi.

⇒ Ordinanza dirigenziale n. 36 del 21/03/2023

⇒ Ordinanza dirigenziale n. 38 del 24/03/2023