Aria, scattano le limitazioni alla circolazione

Da martedì 20 febbraio sono attive le misure temporanee di Primo Livello contro lo smog a causa del superamento della soglia media giornaliera di 50 µg/m³ di PM10 per 4 giorni consecutivi.

Come previsto dal protocollo regionale di attivazione e dall’ordinanza sindacale in vigore anche nella nostra città, oltre a quelli già soggetti a limitazioni permanenti, il blocco temporaneo della circolazione riguarderà i veicoli Diesel fino all’Euro 4 (comprese quelle dotate di filtro anti particolato) e rimarrà attivo fino a nuovo monitoraggio.

Per maggiori informazioni e per conoscere le fasce orarie in cui sarà vietata la circolazione, consultare l’ordinanza sindacale e le slides nella sezione Misure di limitazione per migliorare la qualità dell’aria. Per maggiori dettagli sulle limitazioni attive consultare https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/aria.

Nella pagina ARIA del nostro sito istituzionale sono raccolte tutte le informazioni sul ruolo che il Comune di Paderno Dugnano d’intesa con Regione Lombardia svolge nella lotta all’inquinamento atmosferico, sulle misure permanenti e temporanee al fine di tutelare la qualità dell’aria e la salute dei cittadini.