Il Comune che vorrei | sabato 24 febbraio

Consulta ANCI Giovani della Lombardia ha organizzato il percorso “Il Comune che vorrei”, in preparazione alle elezioni del prossimo giugno.

Il secondo incontro è dedicato al confronto sul tema: Il programma: tra libro dei sogni e piedi per terra e si terrà sabato 24 febbraio 2024 ore 10.00 – 13.00 presso Sala Consiliare Comune di MONZA – piazza Trento e Trieste.

Gli incontri sono destinati a giovani che intendono candidarsi o, comunque, interessarsi alla cosa pubblica, partendo dalla conoscenza della comunità in cui vivono, dalle esigenze e dalle aspettative dei cittadini, dall’impegno a valorizzare le potenzialità del Comune, costituendo la “squadra” più adeguata e proponendo un programma realistico, pensando concretamente a come migliorare la qualità della vita, i servizi, il territorio.

L’obiettivo è coinvolgere e confrontarsi con giovani disponibili a impegnarsi per la propria comunità attraverso la candidatura alle elezioni amministrative o nel mondo del volontariato o delle associazioni locali.

La partecipazione agli incontri è gratuita, è possibile iscriversi a questo link https://forms.office.com/e/uvMJGye1tU.

⇒ Il programma del 24 febbraio

⇒ Anci Lombardia